Nei negozi acquesi le rose di Xenia per dire ‘no’ ai femminicidi
L'iniziativa dell'associazione CasaRosa di Xenia: duecento rose all'uncinetto per dire basta alla violenza sulle donne. Sabato 25 anche un convegno all'hotel 'La Meridiana'
ACQUI TERME – Duecento rose realizzate all’uncinetto da distribuire alle attività e ai negozi acquesi. È l’iniziativa del gruppo ‘Knitting & tricot’ dell’associazione CasaRosa di Xenia per ricordare le vittime di femminicidio e per dire basta alla violenza sulle donne.
Le rose delle ‘sorelle di Xenia’ stanno già facendo la loro comparsa all’interno degli esercizi commerciali aderenti, accompagnate da una locandina in cui è presente il numero 1522 del servizio pubblica ‘Non sei sola’ a cui rispondono operatrici specializzate per le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Sabato 25 alle 17, inoltre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, all’Hotel ‘La Meridiana’ l’associazione organizza l’incontro #RosesAgainstViolence. Parteciperanno al convegno Marco Pastorini e Germana Poggio, psicologi, Arnalda Zanini e Cristina Sciutto, avvocate. È previsto anche un intermezzo a cura della compagnia teatrale ‘La Soffitta – Mauro Ghione’ e, a seguire, la premiazione della terza edizione del concorso letterario di racconti brevi dedicati alle donne.