Oggi c'è la Colletta Alimentare: "Atto di altruismo e d'amore"
ALESSANDRIA - Oggi, sabato 18, in circa 200 supermercati aderenti del territorio in cui è attivo il Banco Alimentare della…
ALESSANDRIA – Nel solo territorio in cui è attivo il Banco Alimentare per la provincia di Alessandria sono state raccolte più di 90 tonnellate di generi alimentari a lunga scadenza, cibo che verrà distribuito alle oltre 100 strutture associate, che a loro volta forniscono un aiuto a circa 17mila bisognosi.
Una significativa ripresa, quindi, rispetto alla Colletta Alimentare dello scorso anno, quando le donazioni si fermarono a poco più di 80 tonnellate. In tutta la provincia di Alessandria e nell’Oltrpo pavese sono stati più di 800 i volontari coinvolti nell’iniziativa, attivi in circa 200 punti vendita.
“La generosità dimostrata dai cittadini – comunicano dal ‘Banco ‘ – è una testimonianza del loro desiderio di fare la differenza nella vita di coloro che sono meno fortunati. Il Banco Alimentare esprime profonda gratitudine a tutti i volontari, sostenitori e membri della comunità che hanno contribuito al successo di questa colletta alimentare”.
Oggi c'è la Colletta Alimentare: "Atto di altruismo e d'amore"
ALESSANDRIA - Oggi, sabato 18, in circa 200 supermercati aderenti del territorio in cui è attivo il Banco Alimentare della…
A livello nazionale la raccolta di sabato 18 novembre ha registrato “un buon aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Confermando il crescente spirito di solidarietà e la consapevolezza dell’importanza di supportare coloro che sono in situazioni di bisogno. Un aspetto da sottolineare è l’autonomia del Banco Alimentare per la Provincia di Alessandria, con sede a Novi Ligure. Che si distingue per la sua capacità di gestire efficacemente le risorse a disposizione. Questa autonomia consente al Banco di rispondere prontamente alle esigenze delle comunità e di adattarsi alle sfide in continuo mutamento”.