Ostacolo Vado Ligure per la Blindo Office
ALESSANDRIA – Poco meno di due giorni alla ottava giornata nella Serie C 2023/24 della Blindo Ofice Cuspo Basket Alessandria, impegnata contro la Pallacanestro Vado Ligure in programma al PalaCima di Alessandria alle ore 18.30 di domenica 19 novembre.
A presentare le caratteristiche di squadra individuali dei prossimi avversari è sempre il GM Giovanni Mazzoglio: “Vado è una squadra di talento fisico e atletico, che fa del gioco perimetrale una caratteristica importante. Ha esterni abili nel costruirsi il tiro e lunghi ben dimensionati capaci di giocare anche fronte a canestro. I liguri sono una squadra estremamente giovane dove il ritmo e l’aggressività offensivo sono le qualità peculiari della formazione allenata da Coach Simone Imarisio.
Il roster, ad esclusione di Bianchi e Rondinini è lo stesso che affronta il campionato Under 19 Eccellenza. Tre le novità rispetto alla passata stagione: Nicolò Buscicchio, esterno classe 2005 di 197 cm, proveniente da N.P. Nardò dove ha disputato la Serie A2 e l’Under 19 Eccellenza; Musikic Ognjen: ala montenegrina di197 cm proveniente da Siaz Basket Piazza Armerina dove ha disputato la C Gold e Mamadou Seye: lungo senegalese di 207 cm proveniente da Unibasket Lanciano dove ha disputato l’Under 19 Eccellenza.
Tra le guardie, Fantino e Stankovic sono due realizzatori importanti, in grado di accendersi e produrre parziali significativi per la squadra.
Pellegrino e Giannone completano il reparto assicurando il proprio contributo. Nel reparto ali troviamo i fratelli Tridondani, Lorenzo e Daniele, che danno equilibrio alla squadra, e Migone, terzo miglior realizzatore della squadra.
Sotto canestro agiscono il già citato Seye, giocatore di stazza importante, e Bertolotti, lungo atipico con buona mano e capace di attaccare i pari ruolo fronte a canestro.
“Appuntamento dunque domenica alle 18.30 al PalaCima per Blindo Office Cuspo Basket Alessandria e Pallacanestro Vado Ligure.