Alessandria, venerdì presidio contro il Governo
I sindacanti motivano la manifestazione. "Una manovra che impoverisce il Paese"
ALESSANDRIA – Venerdì 17, anche ad Alessandria Cgil e Uil organizzano un presidio contro la manovra finanziaria del Governo.
Appuntamento dalle 9 alle 12 tra piazza Marconi e piazza Garibaldi. Attesi lavoratori del mondo della sanità, della scuola, dei multiservizi, degli enti locali e dei trasporti, pur con le limitazioni dovute alle richieste del ministro Salvini.
“E’ una manovra economica che impoverisce e che manda in regressione il Paese” tuona Franco Armosino, segretario provinciale della Cgil, protagonista di una conferenza stampa di presentazione del presidio, insieme al collega della Uil, Claudio Bonzani. Il quale ha parlato di “sciopero della coerenza”, perché in figlio delle richieste (non esaudite) che i sindacati hanno fatto al Governo già lo scorso anno.
Il 24 a Novi Ligure
La manifestazione di domani avrà un seguito il 24 a Novi Ligure, la città dell’ex Ilva, azienda “messa a dura prova dalla decisione di ridurre drasticamente la produzione dell’acciaio in Italia”, dove “lo sviluppo della logistica non può certo compensare l’impoverimento dell’industria”.
Al ‘Piccolo’, le dichiarazioni di Armosino e Bonzani.