Alessandria, l’avvocato di Corda: “Presto confronto con i pm”
Dal legale, e dal dt, "massima fiducia nella magistratura e piena disponibilità a collaborare"
ALESSANDRIA – “Il mio cliente ha ricevuto un avviso di garanzia. Che non è né una sentenza, né un atto di accusa: è, anche, un modo per conoscere gli estremi della vicenda in cui sarebbe coinvolto e costruire la sua risposta”
Fabio Belloni è il legale di Ninni Corda: nella tarda mattina ha depositato una nomina come avvocato incaricato dal direttore tecnico dei Grigi per questa vicenda. “Mi auguro, a breve, di poter avere un confronto con i pm” che indagano sul caso dell’ec direttore sportivo di una formazione dilettantistica del Bresciano che, dopo la denuncia, a giugno, ai Carabinieri di Chiari, è scomparso.
La nota, che in un primo tempo avrebbe dovuto essere diffusa , per chiarire la posizione di Corda, non è stata inviata. “C’è una persona, Corda, che si è trovato coinvolto in una vicenda dai contorni ancora incerti, da cui siamo convinti di poter uscire dimostrando che le accuse a Corda sono del tutto prive di fondamento”.
Soprattutto, anche il legale lo ribadisce, “per la parte delle scommesse, a cui il mio cliente è estraneo“. Corda avrebbe prestato una somma a un amico, che soffre di ludopatia, e non solo non avrebbe preteso interessi alti, ma di quel denaro ha avuto indietro solo una parte ampiamente inferiore a quanto elargito.
L’avvocato Belloni auspica di incontrare, in tempi rapidi, i due pubblici ministeri. “Per poter dimostrare che il fatto non sussiste.“