Ancora disagi per i treni Alessandria-Milano: da domani bus sostituivi
La soluzione sarà in vigore fino al 9 dicembre
ALESSANDRIA – Ancora disagi per i pendolari sulla tratta Alessandria-Milano. Coinvolti, quindi, oltre a coloro che viaggiano per il capoluogo lombardo, anche gli studenti e i lavoratori che si fermano a Pavia.
Proprio questi ultimi, in un servizio sull’ultima edizione del Piccolo, si lamentavano del traporto su ferro per raggiungere la Lombardia.
Tra le problematiche: mancata comunicazione tra Trenitalia e Trenord, continui ritardi, cancellazioni, cattiva distribuzione delle corse lungo la giornata e, soprattutto, continui lavori di manutenzione.
Lavori che, se da un lato garantiscono una maggiore qualità del trasporto, dall’altro causano continui disagi ai pendolari.
Le sostituzioni
Le modifiche sulla circolazione dei treni sono già in vigore e rimarranno in vigore fino al 9 dicembre.
I treni regionali di Trenitalia sulla tratta Asti/Alessandria-Voghera saranno cancellati e sostituiti con autobus. I regionali veloci della relazione Asti-Milano seguiranno il percorso via Arquata Scrivia e subiranno modiche per quanto riguarda gli orari e le numerazioni.
I treni regionali Trenord tra Alessandria e Milano saranno invece cancellati sulla tratta Alessandria-Tortona e sostituti con autobus. La medesima soluzione interessa anche i regionali tra Alessandria e Pavia.