Capolavoro Alessandria, il Padova è battuto
Prestazione perfetta della squadra di Guaraldo, a segno Laureana e Zani. Domani mattina amichevole a Spinetta con la prima squadra
ALESSANDRIA – Quando l’Alessandria trova sulla sua strada il Padova, non importa la categoria, è sempre una sfida speciale.
Anche per questo il successo della Primavera grigia di Mauro Guaraldo, 2-0 sulla formazione alla vigilia al secondo posto, dietro alla Cremonese e appaiata al Parma, ha un valore particolare. Molto alto, soprattutto, per la prestazione dei padroni di casa.
“Il merito è tutto dei ragazzi, che hanno interpretato molto bene questa gara: due gol, altre occasioni, rischiando davvero poco, quasi nulla – sottolinea l’allenatore – E il successo con ‘clean sheet’ ci dà ulteriroe forza. Mi piace sottolineare il grande lavoro i allenamento di questo gruppo di ragazzi eccezionali, che non si risoarmiano e hanno voglia di crescere“.
Il merito è, però, anche di un allenatore che riesce a dare una identità ben definita e forte ai suoi ragazzi e che dialoga molto anche con la prima squadra: domani mattina alle 10 una parte della rosa disputerà una amichevole con la C alla Michelin, che potrebbe aprire ad alcuni anche la strada della convocazione per la Coppa Italia a Chiavari, mercoledì.
Contro il Padova un gol per tempo: al 16′ la sblocca Laureana, uno dei m igliori realizzatori dei Grigi, al 18′ della ripresa raddoppia Zani.
ALESSANDRIA: Rossi, Laureana, Gueli, Marasco (13’st Stivala), D’Alessandro, Zani (40’st Cociobanu) , Colletta (13’st Burruano), De Ponti, Bello, Jarre (40’st Guzman), Muratore (48’st Masi). All.: Guaraldo