Al PalaCima arriva SBA Asti
Appuntamento domenica alle 18.30
ALESSANDRIA – È in arrivo la sesta giornata di Serie C per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria che sarà di scena tra le mura amiche del PalaCima contro SBA Asti per uno scontro importante in chiave classifica visto che si affrontano due squadre che ancora non hanno espresso il proprio potenziale. Non bisogna dimenticarsi le ambizioni degli astigiani che, sei mesi fa, si giocavano la finale di Serie C Silver e adesso, complice qualche infortunio, stanno faticando.
La Blindo Office, invece, arriva all’appuntamento dopo il ko di domenica contro la Bea Leopardi Chieri ed una settimana di allenamenti nella quale coach Ponta ha perso Grattarola (sospetta lesione al ginocchio) oltre che i lungodegenti Rampone, Yahya e Fassio.
“La squadra, nonostante le defezioni, si allena bene – conferma il GM biancoblù, Giovanni Mazzoglio – anche se i risultati non arrivano. Non bisogna fare isterismi o follie, siamo consapevoli che dobbiamo recuperare in fretta, le occasioni passano, ma sappiamo che è una squadra nuova che sta cominciando a giocare insieme. Ogni situazione, per noi, è una esperienza nuova che ci fa bene: nella scorsa partita Corrado e D’Arrigo hanno risposto da campioni e ci hanno punito. Allo stesso modo con Asti mi aspetto che DelloIacovo (rientrante dall’infortunio), Alberti e Milone si prendano tante responsabilità. L’Sba è una squadra con un quintetto molto competitivo in cui anche Pavone sta brillando e producendo un’ottima stagione. Chiude il quintetto il lungo torinese De Simone che vanta molta esperienza in Serie C. Dalla panchina si alzano Cotto, Biodi, Forno e Lupo che portano energia e fisicità. Noi dovremo riuscire a giocare una partita solida fin dal primo minuto e restare concentrati sull’aspetto difensivo”.
Appuntamento dunque domenica alle 18.30 al PalaCima per una gara che si preannuncia molto combattuta.