Chenevier e Monza concludono Vignale in Danza 2023
Un weekend pieno di eventi, compreso lo spettacolo "Le Spezie", prodotto da Stabilimento delle Arti con allieve e allievi delle scuole che hanno partecipato quest'anno
VIGNALE – Chenevier e Monza concludono l’edizione 2023 di Vignale in Danza.
Si concluderà a fine mese l’edizione 2023 di Vignale in Danza. Un weekend pieno di eventi: tre spettacoli, un workshop e una restituzione per gli allievi che parteciperanno al workshop.
I nomi in cartellone, Marco Augusto Chenevier e Tommaso Monza, sono quelli che hanno riscontrato maggior favore di pubblico.
Si apriranno le danze venerdì 27 ottobre alle ore 21 nella palestra comunale di Via Bergamaschini, a Vignale Monferrato, con “Corde sulla Pelle” uno spettacolo di danza contemporanea, creato e interpretato da Marco Augusto Chenevier, e musica dal vivo, con Michela Maggiolo all’arpa classica e Alessandra Sacchi al violino.
È un’esperienza coinvolgente e suggestiva, che esplora le emozioni umane attraverso il movimento.
La coreografia guida il pubblico in un viaggio intenso e profondo, ma dai tratti giocosi ed ironici, in stretta connessione e interazione con gli spettatori.
Sabato 28 ottobre, oltre all’inizio del workshop con Elena Rolla della compagnia EgriBianco Danza, la palestra vedrà due spettacoli nella stessa sera.
Andranno infatti in scena “Le Spezie”, spettacolo di produzione Stabilimento delle Arti con allievi delle scuole che hanno partecipato all’edizione 2023, arpa di Irene Zanghì e testi di Valeria Nicolucci e “Divino” della compagnia Natiscalzi_Dt.
Questo vuole essere uno spettacolo nato nel mondo dei teenagers, per i teenagers, si interroga su dove risiede il senso del divino nella quotidianità urbana, e lo vuole fare entrando direttamente nel mondo “Urban” facendo un lavoro in cui i rapper e i trapper saranno colonna portante del progetto.
Gli spettacoli inizieranno alle 21.
Resituzione di residenza
Domenica 29 ottobre alle ore 18 gli allievi del workshop proporranno una dimostrazione di ciò che hanno imparato nei due giorni di lezione con Elena Rolla di EgriBianco Danza.
Un lavoro creato apposta per Vignale in Danza dai ragazzi coinvolti.
Per avere informazioni e per prenotare i posti agli spettacoli si può mandare una mail a vignaleindanza@gmail.com o chiamare il 338 5877935 .