Alessandria Calcio, inizia un altro campionato
Oggi (20.45) con l'Albinoleffe in salute. Siafa verso il debutto. Tre ex in campo, Arrighini, Marietta e Nichetti
ALESSANDRIA – Un altro campionato per l’Alessandria. Quello della rimonta che Marco Banchini definisce “incredibile“, ma il tecnico è il primo che la considera fattibile. Un campionato che, dopo 1 punto in 7 gare, scatta dal centro sportivo di Zanica, alle 20.45, contro l’Albinoleffe dei molti ex.
Sarà riuscito, il tecnico con il suo staff, a dare alla squadra gli strumenti, tattici e mentali, per affrontare e risolvere i problemi? Lo dirà il campo, dopo due settimane di lavoro intenso, sulla condizione fisica e sulla concentrazione.
L’obiettivo è vincere la prima partita della stagione, perché Banchini sa bene che i risultati migliorano l’approccio alla gara successiva e la preparazione in settimana, un effetto che va oltre un confronto comunque molto importante, perché ci sono squadre ancora molto vicine da andare a prendere. “Dobbiamo crederci”. E, ancora una volta, è la testa che può (deve) fare la differenza.
Siafa può giocare dall’inizio, con possibile staffetta con Pagliuca. In coppia con uno tra Anatriello e Gazoul.
Out ‘cronico’ Volpe, indisponibile Ndir, non ci sono più Mariello e Ghiozzi, che hanno rescisso il contratto e anche Manneh ha le valigie pronte. Zerbo out per un problema fisico
Tra i portieri Menino è passato stabilmente alla Primavera2, ma presto saranno tesserati due in prova da dieci giorni
Avversaria in fiducia
Sta meglio l’Albinoleffe, quattro punti nelle ultime due gare, dopo la prestazione opaca con il Legnago.
Lopez insisterà con la formazione delle ultime gare, recupera Gelli e Poletti, ma non dall’inizio, e ha Munari in dubbio.
In attacco uno degli ex, Arrighini, in coppia con Zoma. L’altro grigio è Marietta, tra i pali. Non c’è, invece, Giorno infortunato, che rientrerà a dicembre.
Le formazioni
Albinoleffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Gatti; Gusu, Doumbia, Brentan, Zanini, Piccoli; Arrighini, Zoma. A disp.: Taramelli, Moleri, Gelli, Genevier, Carletti, Toccafondi, Angeloni, Muzio, Poletti, Allieri, Longo, Agostinelli, Munari. All.: Lopez
Alessandria (3-5-2): Livreani; Ciancio, Rota, Ercolani; Pellegrini, Nichetti, Mastalli, Sepe, E.Rossi; Siafa, Gazoul. A disp.: Virano, Gentile, Belgiovine, Pagliuca, Anatriello, Pellitteri, Ronci, Gega, Nunzella, Foresta, Giubilato, Crivellaro. All.: Banchini
Arbitro: Iannello di Messina