Predosa, libri all’asta per sostenere le attività dell’oratorio
L'iniziativa è organizzata dai club Rotary e Rotaract di Novi Ligure e di Ovada
PREDOSA — Sabato 21 ottobre a partire dalle 14.30 presso la struttura del Palatenda di Predosa i Club del Rotary e Rotaract di Novi Ligure e di Ovada organizzano un’asta benefica di libri a sostegno della parrocchia Natività di Maria. Il ricavato infatti sarà destinato all’acquisto di attrezzatura per i locali dell’oratorio San Giovanni Bosco.
Centinaia i libri che andranno all’asta. Insieme a romanzi di autori contemporanei e testi di letteratura straniera e italiana, saranno proposti testi classici ma anche titoli legati al territorio e alle tradizioni locali. Non mancheranno libri per ragazzi, saggi e libri fotografici a completare un’offerta particolarmente attrattiva per tutti coloro che sono alla ricerca di qualche copia antica e di difficile reperimento sul mercato.
I libri, donati da un privato, sono stati messi a disposizione per potere contribuire al sostegno della parrocchia di Predosa e dare un’opportunità di accoglienza e di crescita rivolta soprattutto ai più giovani. Il coinvolgimento nell’iniziativa dei gruppi Rotaract di Novi e Ovada che accolgono ragazzi a partire dai 18 anni, vuole infatti essere una testimonianza concreta della logica di accoglienza particolarmente vissuta all’interno del Rotary.