Caterina Guzzanti e Giobbe Covatta al Teatro Sociale
Si comincia il 17 novembre. Torna la serata che omaggia Yel Bosco. Rossana Casale in città grazie agli Amici del Jazz e spazio anche per la lirica. Ci saranno prime nazionali e anteprime assolute
VALENZA – Caterina Guzzanti, Giobbe Covatta ed Eva Robin’s al Teatro Sociale.
Tante le proposte di ‘Apre’, la stagione 2023/2024 del teatro Sociale di Valenza, che avrà inizio il prossimo 17 novembre.
Anteprime assolute, prime nazionali, compagnie che faranno le prove al Sociale, danza e circo contemporanei, prosa. Non manca davvero nulla.
Valenza ‘apre’ mescolando i generi e contaminando i linguaggi; affiancando agli attori noti al grande pubblico i giovani emergenti.
Il 17 novembre sarà sul palcoscenico l’attrice a utrice di monologhi di standup comedy Arianna Porcelli Safonov.
Il 25 novembre, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ecco ‘La mia geografia’, affascinante concerto-spettacolo con Saba Anglana, Fabio Barovero e Cheikh Fall.
Il 1° dicembre Giobbe Covatta porterà in scena ‘Scoop (Donna sapiens)’, con la sua comicità surreale e irresistibile.
A gennaio, il 20, un testo di Eschilo che parla di scontro e guerra e sulla riflessione che si pone sulla relazione fra questi e l’uomo.
Sul palco la compagnia Potenziali Evocati Multimediali, diretta da Gabriele Vacis.
Il 16 febbraio spazio alla danza contemporanea con Cristiana Morganti e a marzo, il 5, la prima nazionale di ‘Secondo lei’, spettacolo scritto e interpretato da Caterina Guzzanti.
Il 22 dello stesso mese, in anteprima assoluta nell’ambito del Fantasy Circus Festival, andrà in scena ‘Let it happen‘ che mescola danza, acrobazia, canto e clownerie.
Il 28 marzo sarà uno spettacolo potente – ‘Le Serve’ con Eva Robin’s, Beatrice Vecchione e Matilde Vigna – a chiudere la stagione 2023/2024.
Spazio alla lirica
Opera lirica in risalto il 10 novembre grazie all”Elisir d’amore’ e alla proposta dell’istituto comprensivo Paolo e Rita Borsellino di Valenza, diretto dal dirigente Maurizio Primo Carandini.
Uno spettacolo alle 10 della mattina (rappresentazione per le scuole) e uno alle 18.30 rivolto al pubblico che potrà apprezzare questa edizione riveduta e corretta del melodramma di Donizetti.
Yel Bosco
Valenza Alchemica – con l’omaggio alla stroardinaria figura di Yel Bosco – torna l’11 novembre, unendo standup comedy, canto e gospel.
Amici del Jazz
Il 12 novembre, alle 20.30, una apprezzata interprete, in grado di spaziare dal pop al jazz e altri generi, sarà in città.
Rossana Casale protagonista di un concerto memorabile grazie agli Amici del Jazz di Valenza.
Biglietti e abbonamenti
Aperta la prevendita di biglietti e abbonamenti (quello a otto spettacoli costa 80 euro).
Informazioni alla biglietteria del Sociale, aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.30. Tel. 0131 920154 – 324 0838829.
‘Apre’ è la stagione del teatro Sociale di Valenza, diretta da Roberto Tarasco e organizzata dalla Società Cooperativa Cmc di Angelo Giacobbe sotto l’egida dell’assessorato alla Cultura del Comune di Valenza e in collaborazione con Piemonte dal Vivo.