Alessandria Calcio, Banchini sarà l’allenatore
Dopo il tira e molla degli ultimi giorni, l'ex tecnico, prima critico sulle condizioni, evidentemente ha cambiato idea: in sede per la firma, con Benedetto e Zerbo
ALESSANDRIA – Evidentemente quelle condizioni che fino a sabato sosteneva di non avere trovato, adesso ci sono: Marco Banchini sta per firmare il contratto che lo legherà all’Alessandria Calcio.
Con lui arriverà anche Jonathan Binotto, suo vice.
Banchini, che ha assistito alle ultime due gare di campionato, con Lumezzane e Pro Sesto, già venerdì, prima della partita con la Pro, aveva effettuato un sopralluogo al centro di allenamento Michelin.
A decidere il suo arrivo il presidente Enea Benedetto e il direttore amministrativo Rinaldo Zerbo, che nelle prossime ore è intenzionato ad acquisire il 60 per cento delle quote, sempre che Pedretti non voglia esercitare la prelazione. Le risorse arriverebbero da una società dell’Est Europa, ma anche da ‘sponsorizzazioni’ torinesi.
Banchini potrà debuttare già venerdì sera a Mantova: l’esperienza di Vitantonio Zaza sulla panchina della prima squadra si sarebbe, dunque, conclusa con la vittoria e la qualificazione in Coppa Italia.