Alessandria Calcio, Zaza: “Vivo alla giornata, ogni giorno aspetto di conoscere il mio destino”
"Anatriello? Grigio vero, ha voluto stare in campo fino al 90' ". Saifa e Crivellaro? "In attesa dell'ok della Lega"
ALESSANDRIA – La prima vittoria ufficiale della stagione è dell’allenatore ‘a termine’. Perché Vitantonio Zaza lo ammetto, “io vivo alla giornata. Ogni giorno aspetto notizie sul mio futuro dalla proprietà. Intanto continuo a seguire anche l’Under 15: sentire i miei ragazzi che mi chiamano e fanno il tifo è bellissimo”..
Un successo, quello dei Grigi, che non deve illudere, anche vista la consistenza della Pergolettese di Coppa, ben cinque elementi direttamente dalla Primavera, per la prima volta in prima squadra e, Lambrughi a parte, anche gli altri under coin apparizioni occasionali.
“Una vittoria che fa bene per il morale: fare un po’ di strada in Coppa permette di dare minuti a chi ne ha avuti pochi“. Anche perché per alzare il minuaggio bisogna essere in grado di farlo e alcuni proprio non ci riescono. “A me la squadra è piacuta. L’impegno, il gioco, i nuovi entrati nella ripresa – insiste Zaza – hanno aggiunto freschezza. Abbiamo segnato nel recupero, ma credo che la squadra, tutta, abbia legittimato la vittoria“.
Anatriello sempre in campo
Tenere Anatriello per 90′ ha pagato, autore del vantggio, ma con la trasferta di Mantova dietro l’angolo e l’attacco ancora decimato, non ha pensato di dosarlo? “Certo che ci ha pensato e l’ho chiesto al ragazzo. Gli ho proposto il cambio, mi ha detto che stava benissimo e aveva ancora tanto da dare. Mi ha chiesto di lascirlo in campo: scelta vincente”.
E Pagliuca, che aveva bisogno di sbloccarsi, deve verificare quanta autonomia ha in vista del campionato. “Oggi lo staff medico ci ha detto di che aveva non più di 30′ – spiegano Zaza e il suo vice Adriano Sapia – per venerdì al massimo si può arrivare a un tempo”.
Ma non ancora dall’inizio. “Abbiamo risparmiato Gazoul proprio in ottica campionato, perché le alternative in attacco sono poche”. E di Oscar Saifà ancora non ci sono notizie certe. “Si allena con noi da una settimana, ma la condizione è già accettabile, anche perché, prima arrivare qui, si è allenato e ha fatto partitelle con la Juve Stabia”.
Però dalla Figc ancora non è arrivato l’ok, né per lui, né per Crivellaro. “Anche per questo aspettiamo – insistono Zaza e Sapia – ma pensare di averli per venerdì a Mantova è molto difficile per non dire impossibile”.
E non ci sarà neppure Gega. “Ha fatto oggi un esame di controllo, da domani può aggiungersi gradatamente al gruppo. Purtroppo – spiega Zaza – avevamo provato a rimetterlo in campo prima, ma h avuto di nuovo problemi”.
Differenziato anche per Volpe. “Infortunio muscolare – insiste il tecnico – affrettare i tempi può determinare uns ricaduta”.
E Quistelli?
Inutile chiedere a Zaza e Sapia perché Quistelli è tornato allo stadio e molto vicjno alla squadra. Non ci sono, al momento, notizie di reintegro, però ad alcune persone il ds oggetto di una “sospenione cautelare” avrebbe detto che tutti i giocatori lo cercano. E la proprietà? Al momento l’Alessandria continua a non avere un ds, situazione che definire anomala e surreale è ancora poco.
In pullman a Mantova
Confermato il pullman per la trasferta a Mantova organizzato da Supporters e Centro Coordinamento Grigi Club. “Raggiunto e superato il numero minimo di adesioni. Ci sono ancora posti disponibili, gli interessati possono prenotare al 3513193149 o domani sera, dalle 21, al ritrovo alla Boccia. Anche fino a venerdì mattina”.
Il costo è 30 euro, partenza alle 17.30 da piazza Perosi. I biglietti per la curva Cisa, 15 euro (ridotto 10 per donne, Under 16 e Over 65) sono in prevendita sul circuito Vivaticket entro le 19.30 di giovedì 5 ottobre. Il Centro Coordinamento può occuparsi anche dell’acquisto.