Alessandria Calcio, Pedretti: “Voglio acquistare le quote di Benedetto”
"Ho deciso di avere il controllo totale dell'Alessandria". Pedretti ammette: "Non sarò da solo"
ALESSANDRIA – “Ho riflettuto a lungo e ho preso la decisione: io, Alain Pedretti, proporrò al socio di maggioranza dell’Alessandria, Enea Benedetto, l’acquisto delle sue quote dell’Alessandria, per avere il controllo totale della società”.
La settimana si apre con un altro colpo di scena: l’imprenditore francese, che attualmente ha il 40 per cento, non solo non valuta proposte di cessione, ma anzi decide di acquisrare la maggioranza totale.
“Una scelta importante, fatta soprattutto alla luce delle ultime vicende che hanno riguardato la gestione dell’area sportiva, amministrativa e finanziaria del club, che giudico totalmente inaccettabili e di cui è esclsuivamente responsabile l’attuale socio di maggioranza”.
Altri partner
Pedretti annuncia che non sarà da solo “in questo sforzo per riportare la società nel perimetro di una sana e corretta gestione sportiva e manageriale“.
E annuncia una apertura verso il territorio. “Sarò felice di collaborare con tutti gli imprenditori locali che condividono la mia passione per il calcio e il desiderio di vedere l’Alessandria di nuovo rispettata e amata, come richiede la sua storia gloriosa”.
Quando ci potrà essere un confronto per definire il passaggio? “La mia offerta per acquisire le quote e la collaborazione con altri soggetti saranno discussi, nei dettagli, nei prossimi giorni. Vogliamo raggiungere un accordo nell’interesse esclusivo della società”.
Ma con Benedetto c’è dialogo? “Ho chiesto di avere il dettaglio dei conti dal 1° luglio al 30 settembre. In ogni caso mi impegnerò a condurre trattative rapide e a garantire una transizione senza intoppi. Non c’è tempo da perdere”.