Trofeo Bper, Alessandria alza la coppa
Battuta in finale L'Alba (2/1), avversaria sabato per la 'prima' di campionato
ALBENGA – In cima all’albo d’oro del Trofeo Bper c’è Alessandria Volley e la vittoria in finale, al PalaLeca di Albenga, è un bel segnale in vista dell’esordio in campionato, il 7 ottobre, perché le ragazze di Ruscigni battono L’Alba Volley, 2/1 in rimonta, il primo ceduto 25/23, poi 25/15 15/13.
In semifinale le alessandrine avanzano in scioltezza, 25/13, 25/18 su Agil Trecate.
Sfida primato con le albesi, promosse a spese delle padrone di casa.
Il primo set è un duello punto a punto, in cui Alba riesce a mettere in terra due punti per il vantaggio parziale. Ma la reazione è da squadra di qualità e carattere: dominato il secondo, 25/15 per pareggiare i conti. Al tiebreak duello a lungo in equilibrio, e questa volta sono Soriani e compagne a firmare i punti del successo.
Attesa per il campionato
Trofeo alzato al cielo, festeggiamenti meritati, ma subito testa alla prossima partita proprio con L’Alba, già dietro l’angolo: sabato sera alle 21, al PalaCima, coach Ruscigni e le giocatrici sanno bene che sarà un confronto diverso, anche per il peso di ogni giocata.
La finale ha dato, comunque, indicazioni importanti, su cui lavorare ancora in questa settimana.
Aretfici del successo in terra ligure Soriani, Ferrari, Elisa Marku, Cazzulo, Mirabelli, Ponzano, Romina Marku, Gatti, Giacokin, Fracchia, Dametto, Cattozzo, Furegato.