Correre liberi, l’area di sgambamento è un dono per i cani del canile sanitario
Lunga 160 metri, realizzata dal Comune. Barrera: "Uno spazio per i nostri amici a quattro zampe"
ALESSANDRIA – Prima del taglio del nastro qualche ospite del Canile sanitario l’aveva sperimentata. “Impazziti di gioia, scatenati nella corsa in libertà” il commento dei volontari dell’Ata, che ora hanno ufficialmente a disposizione un’area di sgambamento, vicina alla sede, intitolata a Iron, e la foto di questo simpaticcismo cane campeggia sul cartello d’ingresso.
“Un’area di sgambamento è uno dono per gli amici a quattro zampe, che trascorrono le giornate in spazi più ristretti. Le gabbie sono riscaldate nei mesi freddi, coperte e refrigerate in estate, all’interno possono muoversi e con i volontari fanno passeggiate. Ma questo corridoio di 160 metri, in cui possono sfogarsi – racconta Claudio Malaspina, presidente dell’Ata di Alessanfria – è un dono speciale per loro”.
Un impegno che l’amministrazione comunale aveva preso con la ‘squadra’ del canile. “Abbiamo individuato questa superficie, con il giusto sviluppo in lunghezza e con la larghezza adatta ad ospitare più cani – sottolinea la vicesindaca Marica Barrera, che ha inaugurato l’area – L’Ata ci ha dato le indicazioni per creare questo luogo in cui ogni cane può ‘sgambare’ al suo passo e in totale sicurezza“.
All’interno sono stati posizionati anche alcune gomme colorate e altri oggetti, che permettono agli amici a quattro zampe di divertirsi.
Nel video le testimonianze di Marica Barrera e Claudio Malaspina