Alessandria, omicidio-suicidio nella casa di riposo: indagano i Carabinieri
ALESSANDRIA - ORE 16.12 - Sono stati definite le identità delle quattro persone coinvolte nella strage di Alessandria: l'omicida è…
ALESSANDRIA – Questa è la storia di un triplice omicidio e di un suicidio: tutto avvenuto nell’ambito delle relazioni familiari. Gli inquirenti stanno ancora indagando per chiarire la dinamica esatta dei fatti e il contesto nel quale è maturata una simile tragedia.
Tutto comincia con l’allarme diramato dalla casa di riposo di piazza Divina Provvidenza. I Carabinieri una volta giunti all’interno dell’istituto Madre Teresa Michel hanno rinvenuto due cadaveri: uno di un’anziana donna e uno di un uomo in età matura.
Alessandria, omicidio-suicidio nella casa di riposo: indagano i Carabinieri
ALESSANDRIA - ORE 16.12 - Sono stati definite le identità delle quattro persone coinvolte nella strage di Alessandria: l'omicida è…
Dopo i primi rilievi è emersa l’identità dell’uomo: Martino Benzi, classe 1956, residente in via Lombroso. La donna, Carla Schiffo, 78enne, è stata collegata a lui come la suocera. Gli inquirenti individuano nell’omicidio-suicidio una prima dinamica. Ma subito dopo scoprono di più: l’uomo aveva scritto un biglietto che lasciava intendere che nella sua abitazione avrebbero trovato altro…
I militari dell’Arma, dunque, si sono recati immediatamente a casa di Benzi dove hanno rinvenuto il corpo della moglie, Monica Berta, classe 1968, e quello del figlio 17enne Matteo studente del Volta.
I colleghi di Monica Berta, questa mattina, non vedendola raggiungere il posto di lavoro, a Valenza, avevano più volte provato a mettersi in contatto con lei. Un comportamento anomalo, la sua immotivata assenza, che fin da subito aveva destato sospetti e preoccupazioni.
Tragedia alla Michel, le suore: "Sgomente e senza parole per questo atto di violenza"
ALESSANDRIA - A poche ore dalla tragedia avvenuta all'interno della casa di riposo di piazza Divina Provvidenza, la congregazione delle…
Su entrambe le scene del crimine sono intervenuti i Carabinieri e saranno loro a dover portare avanti le indagini – guidate dalla Procura di Alessandria – per comprendere i dettagli delle dinamiche e il movente che avrebbe portato Benzi a compiere il triplice omicidio e infine a togliersi la vita.
Strage di Alessandria, chi è l’uomo che ha massacrato la famiglia
ALESSANDRIA - Martino Benzi è l’autore del triplice omicidio commesso questa mattina, mercoledì 27 settembre, ad Alessandria. Una strage avvenuta…
Gli inquirenti dovranno ora scandagliare la vita del 67enne per capire cosa lo ha spinto ad architettare e a compiere la strage della sua famiglia.