Alessandria Calcio, i ragazzi di Guaraldo promossi ai rigori
Nella ripetizione contro il Renate 3-3 nei tempi regolamentari e 7-5 dopo i tiri dal dischetto
ALESSANDRIA – Al secondo turno preliminare di Coppa Italia va l’Alessandria. E, questa volta, il Renate non potrà più appellarsi a distinte o altro. I ragazzi di Mauro Guaraldo hanno in Leonardo Rossi un protagonista, neutralizza ben due rigori dei brianzoli e consegna così il pass per il secondo atto, 7-5 il finale.
Perché è stata una gara spettacolare, sei reti, quattro nei 90′ regolamentari e due nell’overtime.
Segnano per primi i padroni di casa, con Stivala, al 12′, pareggio degli ospiti alla mezzora con Iacovo, che firma anche il momentaneo 1-2, al 42′. Ma in avvio di ripresa Piccinin segna il 2-2 e il punteggio non cambia più.
Supplementari: vantaggio grigio all’8′ pt della prima frazione, con Laureana, 3-3 del Renate al 13′ della seconda, con Laruffa.
Verdetto degli undici metri: per la squadra di Guaraldo segnano Laureana, Zani, Colletta e Muratore, 7-5 il finale.
Fra sette giorni, il 4 ottobre, l’Alessandria affronterà la Reggiana, ancora a Centogrigio. Grande soddisfazione per il tecnico, che sta facendo un grande lavoro e inizia a raccogliere i frutti.
ALESSANDRIA: Rossi, Gueli, Muratore, Marasco, Stivala (22’st Straneo), Colletta, Burruano (1’st Zani), Boscaro (28’st De Ponti), Garbarino, Jarre (2’sts Aiachini), Piccinin (8’st Pacelli – 28’st Laureana). All.: Guaraldo