Consorzio Scat: le aziende mobilità si presentano agli alessandrini
Il presidente Lancione: "Abbiamo voluto fortemente organizzare questo evento per metterci la faccia e incontrare i nostri utenti"
Sabato 30 settembre dalle 9 un evento in viale della Repubblica
ALESSANDRIA – Sabato 30 settembre, a partire dalle ore 9, in viale della Repubblica le aziende di mobilità aderenti al Consorzio Scat (Società Consortile Alessandrina Trasporti) si presenteranno per la prima volta insieme al territorio.
E’ infatti in programma l’evento “Trasporto Pubblico Open Door”. Nel corso della mattinata, le società di autolinee che gestiscono il servizio di trasporto pubblico nella provincia di Alessandria apriranno le porte dei loro mezzi e dei loro stand. Obiettivo, presentare le rispettive realtà, gli investimenti e le novità organizzative del territorio in tema di mobilità.
Alle 11.30 il saluto delle autorità che interverranno all’iniziativa, seguito da un breve momento di confronto. La manifestazione si concluderà a mezzogiorno con un aperitivo offerto dal Consorzio Scat a tutti i partecipanti.
“Ci mettiamo la faccia”
“Abbiamo voluto fortemente organizzare questo evento per metterci la faccia, incontrare i nostri utenti e raccontare chi siamo e cosa stiamo facendo. Tutto, per offrire un servizio sempre più utile e attento alla mobilità sostenibile – spiega il presidente del Consorzio Scat, Serena Lancione – Il trasporto pubblico locale storicamente soffre le difficoltà di un settore che ogni giorno deve affrontare nuovi problemi. Così abbiamo deciso che era ora di far vedere che c’è anche un bicchiere mezzo pieno che spesso non appare. Fatto di impegno e sforzi per raggiungere risultati che ora sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo obiettivi e visioni da condividere, ma anche tanti risultati già raggiunti da far toccare con mano. Crediamo nel servizio che offriamo e siamo certi di poter dare un contributo importante alla mobilità anche in chiave ambientale. Vi aspettiamo, venite a trovarci”.
Il Consorzio Scat è nato nel settembre 2009 per la partecipazione alla gara indetta dalla Provincia di Alessandria per l’espletamento dei servizi di trasporto pubblico locale. E’ il risultato della trasformazione della precedente Ati (associazione temporanea di imprese). Oggi raggruppa una decina di autolinee della provincia. E’ titolare di tutto il trasporto extraurbano e di quello urbano di molti centri. Le aziende che ne fanno parte sono: Bus Company Srl, Autolinee Acquesi, Autostradale Srl, Autolinee Valborbera, Cit, Gtt, Maestri Autoservizi, Trotta Bus Srl, Gruppo Stac Autoticino e Autolinee Marletti.