Asca, Greco esulta. Ma Frugarolo rilancia la sfida
I commenti dei protagonisti dopo una giornata di campionato ricca di emozioni
ALESSANDRIA – L’Asca resta a punteggio pieno e afferma nuovamente le proprie ambizioni, ma la Frugarolese non molla la presa. Anzi.
In Prima Categoria le emozioni non mancano: al termine di una giornata di campionato ricca di spunti, abbiamo intervistato due dei principali protagonisti.
Il tecnico dell’Asca, Mattia Greco, esulta dopo il successo contro l’Aurora Canottieri, un 1-0 pesantissimo con gol partita di Rizzi in pieno recupero. “La squadra è in crescita e siamo soddisfatti per quanto fatto fino a questo momento. Certo, siamo solo all’inizio ed è presto per dare giudizi definitivi, però siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Vogliamo completare un percorso importante, personalmente sono fiducioso, anche se credo che non sarà una lotta a due tra noi e la Frugarolese”.
Considerazioni condivise da Manuel Pergolini, centrocampista di una Frugarolese capace di sbrigare – con qualche patema – la pratica Cassano.
“Siamo stati bravi a reagire dopo la rimonta avversaria, sfruttando il grande potenziale del quale disponiamo. La rosa è lunga, ma in questo momento alcune assenze ci stanno penalizzando: qualche piccolo passaggio a vuoto può capitare, sono convinto che con il passare del tempo riusciremo a migliorare sempre di più”.
Si profila un testa a testa per la vittoria del campionato? “No, credo che anche altre squadre possano essere protagoniste fino alla fine – conclude Pergolini – e poi attenzione alle astigiane, che rappresentano sempre un’incognita”.