Alessandria Calcio, Zerbo reintegrato. Come direttore amministrativo
Era stato rimosso dagli incarichi il 14 settembre e nella nota del presidente erano stati sottolineati "comportamenti minacciosi nei confronti di istituzioni, tifosi e organi di stampa"
ALESSANDRIA – Il 14 settembre Rinaldo Zerbo era stato rimosso da tutti gli incarichi, anche con uno scambio di accuse pesanti e, da parte di Enea Benedetto fra le cause indicate per il provvedimento, anche “minacce a istituzioni, tifosi e organi di stampa“. Adesso lo stesso presidente riprende Zerbo in dirigenza, ma con un ruolo diverso, “si occuperà della direzione amministrativa del club”.
Perché questo cambio repentino? “Alla luce di ulteriori approfondimenti” si legge nella nota. Non è dato sapere quali. Evidentemente Benedetto ci ha ripensato o è stato spinto a farlo dalla promessa di possibili acquirenti di una parte delle quote, si parla di un 15 per cento del suo 60, che fino a ieri aveva dichiarato incedibili.
Una percentuale che garantirebbe i pagamenti degli stipendi e il rispetto delle scadenze federali. Altro discorso il bilancio, da approvare entro il 15 ottobre.
Queste risorse, così Benedetto avrebbe fatto intendere a persone a lui vicine, arriverebbero da una non meglio identificata società dell’Est europeo.
“Zerbo avrà esclusivamente funzioni manageriali e amministrative, che non riguarderanno l’area tecnica”