Alessandria Calcio, IdeAle Grigio: “Nessuna quota presa”
Una nota diramata poco fa dall'associazione guidata da Luigi Gastini . "Non ci sono le condizioni per la partecipazione popolare"
ALESSANFRIA – Il teatrino dell’Alessandria Calcio continua.
A Pedretti che, ieri pomeriggio, nell’incontro ufficiale in Comune, ha annunciato l’accordo per la cessione di un 20 per cento di quote, di cui 5 per cento a IdeAle Grigio, risponde l’associazione guidata da Luigi Gastini, che nega questa evoluzione.
Non c’è da sorprendersi, è dal 14 maggio che ogni giorno cambia la scena e ognuno si prende la ribalta con annunci, poi cambiati dopo poche ore, atteggiamenti privi di rispetto nei confronti dei Grigi e della città tutta.
Alla riunione del mattino, con Pedretti e Benedetto, IdeAle Grigio conferma di aver partecipato, ma di non aver rilevato quote e neppure firmato documenti.
“Esclusivamente a un incontro con possibili investitori, disponibili a rilevare una quota del capitale sociale dell’Alessandria. In tale sede nessuno ha sottoscritto alcun impegno per il relativo acquisto”.
Dunque le quote sono ancora al 60 per cento di Benedetto e al 40 di Pedretti, e manca sempre un bilancio, da approvare, ripianando le perdite.
‘Mancano le condizioni’
“Al momento continuano a non esserci le condizioni necessarie per poter avviare un progetto di partecipazione popolare, che possa avere un seguito di tifosi e tessuno imprenditoriale locale”.
Non esiste perché manca la legge (che andrà in discussione a metà gennaio 2024) oppure perché nessuno si avvicina a una compagine societaria come quella che ‘gestisce’ l’Alessandria da metà maggio?