Alessandria Calcio, Guaraldo: “Ko troppo severo”
Grigi sconfitti a Parma, 3-1 per gli emiliani. "I ragazzi hanno messo coraggio"
PARMA – Vince il Parma sulla Primavera dell’Alessandria, ma per Mauro Guaraldo, l’allenatore, “il ko è troppo severo. La mia squadra ha avuto coraggio e ha riaperto la gara. Il Parma ha meritato di vincere, ma il 3-1 è eccessivo”
L’Alessandria paga dieci minuti, in avvio, di fatica, in cui va sotto due volte, già all’8′ uno sfortunato autogol e il raddoppio, di Mikolajewski al 15′.
Reazione decisa, al quarto d’ora della ripresa Jarre, subentrato al 1′ a Zerbo, riapre la gara. I Grigi provano a cercare il pareggio, ma si aprono alle ripartenze degli emiliani, che allungano al 34′, con Kowalski.
“Dire che sono contento dopo un ko può suonare strano, ma in questa gara ho raccolto molti segnali positivi: l’atteggiamento dei ragazzi, la voglia di provare a rimontare. Paghiamo l’uno – due iniziale – insiste Guaraldo – ma mi è sembrato molto positivo il modo di aggredire la gara, non arrendersi, fare gioco”.
“Certo, c’è ancora molto da lavorare per colmare il gap con certe avversarie. Non dimentichiamo che il Parma è stato secondo, l’anno scorso, nel nostro girone. Mi è piaciuta, però, la voglia dei ragazzi di stare dentro la gara e cambiarla a nostro favore”.
ALESSANDRIA: Rossi, Laureana, Gueli (12’st Muratore), Marasco, D’Alessandro Zani (15’st Burruano), De Ponti, Boscaro (12’st Boscaro), Pozzan, Bello (43’st Piccinin), Zerbo (1’st Jarre). All.: Guaraldo