Alessandria Calcio, accordo per la cessione del 20 per cento
Un 5 per cento a IdeAle Grigio e l'altro 15 a tre imprenditori. Ma non c'è ancora un atto notarile
ALESSANDRIA – Una redistribuzione di quote all’Alessandria? Parrebbe di sì, anche se la situazione è molto fluida e poco chiara. Ma un 20 per cento sarebbe passato da Enea Benedetto ad altri soggetti
All’incontro ufficiale del pomeriggio, ospitato in Comune che ha messo a disposizione gli spazi, è stato Alain Pedretti ad annunciare che, al mattino, in un’altra sede, Benedetto, assente alla seconda riunione, aveva ceduto parte del suo 60 per cento.
O, almeno, avrebbe, perché esisterebbe, al momento, solo un accordo: con IdeAle Grigio per il 5 per cento e con altri tre investitori per un 15 per cento. I tre sarebbe di origine svizzera, almeno due di loro, e avrebbero garantito una sponsorizzazione consistente (si parla di 300mila euro).
E sarebbero pronti a sostenere l’arrivo, in panchina, di Marco Banchini.
L’operazione, però, non è stata ancora registrata dal notaio, ma se e quando accadrà determinerà cambiamenti negli equilibri societari.
L’offerta di Molinaro
Al pomeriggio, assente Benedetto, erano presenti Andrea Molinaro, amministratore unico della Verdeidea (che si occupa di preparazione campionature in tessuto), con sede a Varallo, in provincia di Vercelli, il suo commercialista, Ninni Corda, Flavio Tonetto, l’avvocato Cesare Rossini e, naturalmente, Pedretti.
Molinaro avrebbe annunciato la volontà di rilevare le quote, accollandosi anche i debiti, ma fondamentale, anche per la ‘vita’ del club, è l’approvazione del bilancio, entro la metà di ottobre.
Una riunione che, al momento, si è conclusa con un nulla di fatto, e un aggiornamento alle prossime ore, quando le parti torneranno a confrontarsi.
Pedretti sarà sicuramente allo stadio domani: lo ha confermato anche ad un gruppo di tifosi, rimasto in attesa sotto i portici di Palazzo Rosso.
E che, dopo un confronto verbale con tutti gli attori di questa ennesima ‘scena’, hanno confermato tutti i timori per il futuro del sodalizio grigio.
Domani la gara con il Lumezzane: fra i convocati torna Patrizio Zerbo, di cui solo otto giorni fa Fulvio Fiorin avevo annunciato il trasferimento in rosa alla Primavera (dove oggi ha giocato un tempo a Parma).
Un segnale, questo, che anche con il dg “rimosso da ogni incarico” (così recitava il comunicato della società diffuso il 14 settembre) le ‘divergenze’ sono state appianate? Parrebbe proprio di sì.