Terza Giornata della sostenibilità in Cittadella
ALESSANDRIA – Nella settimana europea della sostenibilità il Gruppo Amag ha organizzato per domani una giornata intera per sensibilizzare sulla sensibilità ambientale, soprattutto nei giovani, attraverso laboratori, incontri, attività pratiche e ludiche.
La terza edizione della Giornata della Sostenibilità quest’anno farà tappa ad Alessandria, domani, in Cittadella. L’evento, rivolto a studenti e insegnanti degli istituti scolastici di Alessandria e provincia, è ricca di attività didattiche; tra i temi trattati il riciclo dei rifiuti, il rispetto delle risorse e la riduzione degli sprechi, la mobilità sostenibile e le energie rinnovabili.
Non mancherà il geen game’, promosso dai Consorzi Nazionali per il Riciclo, Pompieropoli che coinvolgerà al mattino e pomeriggio le scuole primarie, le attività di biodiversità e protezione dell’ambiente a cura del Gruppo Forestale Carabinieri, i laboratori di educazione stradale della Polizia Stradale con la visita al pullman Azzurro con il simulatore di guida, le attività promosse dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, i laboratori dell’Università del Piemonte Orientale, dell’Arpa di Alessandria, del Settore Ambiente della Provincia di Alessandria e tantissime altre attività ludiche promosse dagli Enti e Associazioni del territorio.
Alle 17, a concludere l’evento, appuntamento con la tavola rotonda “Far Vivere la Sostenibilità”, un confronto sulla crisi ambientale, visioni reti e progetti.