Mensa scolastica, domani riaprono le iscrizioni
Si potranno effettuare esclusivamente online e con accesso tramite Spid
In caso di mancato pagamento di vecchie rette o buoni, occorrerà prima saldare il debito
ALESSANDRIA – Riaprono domani, lunedì 18 settembre, le iscrizioni alla mensa scolastica del Comune di Alessandria. Si potranno effettuare esclusivamente online e con accesso tramite Spid.
I dati anagrafici del genitore o di chi esercita la responsabilità genitoriale inseriti nella domanda saranno associati al minore per cui si chiede l’adesione. Ad ogni accesso successivo al Portale Genitori, dovrà essere utilizzato esclusivamente lo stesso Spid.
La domanda di iscrizione sarà disponibile accedendo al Portale Genitori tramite questo link.
Adesioni: le info
Per accedere al Portale si dovrà utilizzare esclusivamente lo Spid del genitore o di chi esercita la responsabilità genitoriale i cui dati anagrafici sono già inseriti a Sistema (Il Codice Fiscale del genitore si abbina a quello del minore) .
- Per i nuovi iscritti (per chi si iscrive per la prima volta al servizio): accedere con Spid del genitore o di chi esercita la responsabilità genitoriale. Si ricorda che, in caso d’iscrizione di più fratelli, bisognerà effettuarne una per ogni bambino e iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore. La compilazione dell’iscrizione online avviene, come tutte le autocertificazioni, sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione. Per quanto concerne la correttezza dell’indirizzo di residenza, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti alla dichiarazione per il reddito Isee (facoltativi) con scadenza 31.12.2023.
- Per le famiglie già iscritte nell’anno scolastico 2022/2023: il sistema, qualora rilevasse debiti pregressi, provvederà a sospendere la domanda e la riattiverà esclusivamente dopo aver recepito il saldo del debito di retta e/o buoni pasto rimasti in sospeso.
Dove pagare
I pagamenti per rette annuali e buoni pasto ancora in sospeso possono essere eseguiti:
- allo Sportello Pos aperto in via San Giovanni Bosco 53 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
- attraverso il servizio di PagoPa accedendo al Portale Genitori con Spid