Alessandria Calcio: “Disponibili a cedere una parte significativa del club”
L'apertura alle trattative è evidenziata nella nota congiunta dei due soci del sodalizio grigio al termine dell'assemblea
ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio può essere di nuovo in vendita. E’ quanto emerge dalla nota congiunta diffusa da Enea Benedetto e Alain Pedretti al termine di una giornata di incontri non ufficiali e assemblea. “Disponibili a cedere una parte significativa del club“.
La nota, redatta dai legali, indica anche gli eventuali soggetti che possono farsi avanti in una trattativa. “Un processo di azionariato diffuso, che coinvolga le istituzioni, gli imprenditori piemontesi e Ideale Grigio“.
Niente bilancio
L’assemblea ordinaria si è svolta ieri, ma “non si è potuto approvare il bilancio, chiuso il 30 giugno 2023, che è ancora in lavorazione. Si attende il parere dei revisori e si presume di poterlo approvare entro il 15 ottobre“.
Tra i due ‘copatron’ di nuovo avvicinamento e dialogo. “Benedetto – così ancora nel documento – sottolinea la necessità di poter avere l’esperienza manageriale di Pedretti, per poter generare un volano positivo per il club”.
E il francese, a sua volta, sottolinea come “il lavoro svolto da Benedetto in questi mesi sia stato assolutamente impeccabile“.
Dunque di nuovo insieme. “I due soci auspicano che, finalmente, i dissapori si trasformino ora in serenità e solidità per la società“.
Che è alle prese con scadenze immediate, la prima già il 15 settembre, data entro la quale versare le ritenute Irpef delle mensilità di maggio e giugno. i contributi Inps, per giugno, e il fondo di fine carriera.
Il ritrovato dialogo riporterà dentro il club alcune figure legate a Pedretti? Lo diranno le scelte dei prossimi giorni.