Alessandria Calcio: assemblea no, incontro sì
L'impegno ufficiale di domani slitterà, ma Benedetto e Pedretti si vedranno
ALESSANDRIA – L’assemblea ordinaria dei soci dell’Alessandria Calcio, Enea Benedetto per il 60 per cento e Alain Pedretti per il 40, domani, martedì, non ci sarà. Ma i due ‘copatron’ si incontreranno, in mattinata.
Almeno questo è lo scenario che si è delineato nelle ultime ore, come sempre confuse e con tanti, troppi, attori in scena.
Perché non ci sarà l’appuntamento assembleare? “E’ stato cambiato il commercialista della società – sottolinea il francese – almeno così mi ha spiegato Benedetto, e, quindi, i conti per il bilancio non sarebbero ancora pronti”.
Certo, erano l’argomento centrale, anche per affrontare une eventuale ricapitalizzazione, ma se la documentazione è incompleta il confronto manca di quanto è, invece, indispensabile.
“Benedetto mi ha detto che serviranno quattro settimane per completare questa parte legata ai conti”, aggiunge Pedretti.
Un mese significa arrivare a ridosso della prima scadenza, stipendi e contributi del primo bimestre della stagione, e risulterebbe, però, che gli stipendi di luglio, per quasi tutti metà mese, sono stati pagati, alleggerendo così un poco il monteingaggi.
Confronto possibile
Ma Pedretti, che è arrivato oggi, anche per qualche incontro istituzionale che non avrebbe legami con i Grigi, non ha lasciato Alessandria e, anzi, sta raccogliendo informazioni su eventuali passività emerse nella gestione e sulle risorse che servono nell’immediato.
Ecco perché, anche se il diretto interessato non conferma (ma neppure smentisce, anzi), l’imprenditore transalpino vedrà Benedetto. E non sarà solo, perché sono arrivati anche i suoi due legali e anche il presidente dovrebbe presentarsi con il suo avvocato.
Il confronto non sarà al Moccagatta, ma in un’altra sede, meno ‘pubblica’. Quasi sicuramente a inizio mattina. I due non si parlano, di persona, da inizio luglio: solo qualche messaggio o telefonata.
Cosa decideranno Benedetto e Pedretti? Non è da neppure da escludere che possa ripartire il dialogo tra i due, magari con un peso diverso, ripensato, all’interno del club. Di certo, l’incertezza fuori dal campo non aiuta la squadra.
E, intanto, il possibile obiettivo per l’attacco, Ganz, svincolato, si avvicina al Brindisi.