Attura super, Autosped G a testa alta
Al Geas il primo Memorial Filippi, 73-83, ma le giraffe giocano a lungo alla pari
CASALE – Il primo atto del Memorial Paolo Filippi dice Allianz Geas Sesto San Giovanni, ma Autosped G esce a testa altissima, 73-83, trascinata dalle bombe di Attura, la sua capitana, ben cinque nell’ultimo quarto.
Due parziali in parità, il secondo e il quarto, il terzo se lo aggiudicano le giraffe di un punto, a determinanre il punteggio è la seconda metà del primo quarto, in cui la formazione lombarda scappa, sfruttando qualche leggerezza delle padrone di casa nelle transizioni.
Due out
Geas, semifinalista nell’ultima A1, al completo, coach Orazio Cutugno deve fare i conti con i forfait obbligati di Juric, la lunga, ancora alle prese con un problema alla caviglia, e di Leonardi, per un affaticamento muscolare.
Spazio alle giovani, che devono crescere, ma nella perdonalità sono già avanti. Dopo 10′ le ospiti sembrano poter scappare, 10-21, ma non è così e nel secondo, sui liberi di Cerino, Autosped G mette anche la testa avanti per qualche secondo. All’intervallo lungo il distacco è invariato, 30-41.
.
Dopo la pausa Bcc Derthona arriva anche a -3, 39-42, con le bomber di Gianolla e Melchiori, poi le ospiti scappano di nuovo, 51-61 dopo 30′.
Nell’ultimo periodo Geas sale anche a +20, ma lo show di Attura dalla lunga distanza permette di accorciare, 73-83 alla sirena
Le due due squadre si affronteranno ancora il 20 settembre a Sesto San Giovanni.
Fra un’ora, invece, tutta Autosped G sarà sul palco di Castelnuovo, prima del concerto di Maurizio Vandelli, per la 24esima ‘Giornata Franca Cassola Pasquali‘.