Alessandria Calcio, in cento tifosi a Verona
Auto e pulmini. E parole dure sul mancato silenzio prima del derby: "Basta infamarci" Scapuzzi: entro oggi si decide
ALESSANDRIA – Un centinaio di tifosi da Alessandria: macchine e pulmini, domenica, destinazione Verona, stadio ‘Gavagnin – Nocini’, in Borgo Venezia.
Una novità per i Grigi e per i loro sostenitori: quando era Virtus Vecomp e affrontò la formazione alessandrina, come ricorda bene Gigi Fresco, presidente e allenatore dei veronesi, “era stata l’unica gara giocata al Bentegodi, un regalo fatto ai giocatori. Avevamo scelto il confronto con una squadra che è nella storia del calcio”. Era il 6 aprile 2014, finì 0-0
La Nord ci sarà: con mezzi privati (anche il pullman del Centro Coordinamento non ha raggiunto il minimo di iscritti) e in buon numero. Chi vuole informazioni sulla possibilità di unirsi al gruppo deve mandare un messaggio whatsapp al 351 3193149.
Il biglietto nel settore ospiti, 11 euro, complessivi di diritti di prevendita, è acquistabile sul sito di diyiticket.
“Basta diffamarci”
I Supporters 1999 intervengono sul ‘caso’, alimentato da qualche post su una pagina facebook , in cui si accusava, anche con espressioni pesanti, la Nord di non aver rispettato, lunedì sera, il minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia di Brandizzo. “Insinuazioni vergognose, per infangare la Gradinata. Il minuto di silenzio è stato rispettato all’interno dello stadio. Mai avremmo tollerato il contrario”.
Le voci e i cori erano all’esterno del Moccagatta, “per una protesta, giusta, contro il divieto di entrare a un ragazzo disabile, e con motivazioni risibili. Chi era fuori non poteva sapere del minuto di raccoglimento. Chi afferma che tutto è avvenuto dentro il Moccagatta dice una falsità e manca di rispetto a una tifoseria che ha nella solidarietà un suo tratto distintivo”.
Scapuzzi? Entro oggi
La trattativa per Luca Scapuzzi, esterno offensivo e seconda punta, ancora in forza al Lecco, deve essere chiusa entro oggi, se questa è la volontà del club e se ci sono i mezzi per farlo.
Perché la matricola della B ha avuto un supplemento di giorni per il mercato, fino a oggi, venerdì 8 settembre, sia in entrate, sia in uscita, trasferendo eventualmente giocatori anche a club per i quali il mercato si è chiuso il 1° settembre. Oppure, entro oggi, il giocatore interessato deve ottenere lo svincolo.
Altro discorso per Simone Ganz, che è già svincolato, ma avrebbe chiesto un progetto (e, quindi, un accordo) triennale.