Teatro della Juta, ripartono i corsi a Gavi e Arquata
I docenti sono Luca Zilovich e Michele Puleio. La novità dell'anno accademico 2023-2024 sarà quella di coinvolgere gli allievi attivamente nella stagione teatrale
ARQUATA E GAVI – Riprendono, dopo la pausa estiva, i corsi di recitazione a cura del Teatro della Juta e Officine Gorilla, che si terranno a partire da ottobre al Teatro Civico di Gavi e al Teatro di Arquata Scrivia, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Gavi e del Comune di Arquata Scrivia.
Se avete più di 15 anni i docenti Luca Zilovich e Michele Puleio vi aspettano per una lezione di prova gratuita: lunedì 9 ottobre alle ore 21 al Teatro Civico di Gavi e mercoledì 11 ottobre alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia.
Per i vecchi allievi sarà l’occasione giusta per conoscere il programma del nuovo anno accademico e per riprendere il ritmo delle lezioni.
I nuovi iscritti potranno prendere confidenza con compagni e insegnanti e familiarizzare con le tecniche usate dai due docenti.
Le lezioni si tengono abitualmente ogni lunedì a Gavi (dalle 21) e ogni mercoledì ad Arquata Scrivia (dalle 21).
L’intento è quello di offrire ai partecipanti la possibilità di misurarsi con serietà alla recitazione, fornendo gli strumenti necessari per approcciarsi al lavoro di attore e di confrontarsi col pubblico, creando progetti che vadano oltre il semplice corso di teatro.
Da protagonisti
La novità dell’anno accademico 2023-2024 sarà quella di coinvolgere gli allievi attivamente nella stagione teatrale, partecipando da protagonisti ad alcuni spettacoli/laboratori inseriti in cartellone.
Inoltre, come lo scorso anno, sarà possibile seguire indifferentemente le lezioni di Arquata o Gavi e frequentare entrambe le sedi, soluzione consigliata per fruire dei due metodi di lavoro diversi e complementari proposti dai due docenti.
Si potranno incontrare i docenti Luca Zilovich, regista e drammaturgo, e Michele Puleio, attore di teatro, cinema e tv (che collaborano stabilmente da diversi anni col Teatro della Juta) nel corso della manifestazione ‘Ar.Qua.Tra. – Artigianato, qualità, tradizioni in Arquata’ che si svolgerà il 24 settembre per le vie di Arquata Scrivia, dove alcuni allievi di Alessandria, Arquata Scrivia e Gavi parteciperanno con estratti dai saggi teatrali e performance varie.
Per informazione sui corsi e iscriversi alla prima lezione gratuita di prova, contattare Enzo Ventriglia, direttore artistico del Teatro della Juta.
Email: teatrodellajuta@gmail.com
Telefono: 345 0604219.