Molinari: “Mozione contro il blocco degli Euro 5 in Piemonte”
Il capogruppo alla Camera: "Stupisce che la sinistra abbia cercato in modo risibile di utilizzare questo tema contro il Governo"
"Sorprendenti anche alcune dichiarazioni di membri della maggioranza, regionale e nazionale"
ROMA – Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, è il primo firmatario di una mozione volta a impedire il blocco degli Euro 5 in Piemonte.
“La Lega – spiega – ha presentato una mozione che impegna il governo ad impedire il blocco anticipato delle vetture euro 5 in Piemonte. E a trovare soluzioni alternative che consentano il rispetto dei limiti previsti dalla direttiva europea sulla qualità dell’aria. Sorprende però che in queste settimane, mentre la Lega lavorava a tutti livelli per trovare una soluzione, interessando anche il vicepremier Salvini che ha portato subito nello scorso Cdm il tema, la sinistra – ideatrice di queste politiche green folli dall’impatto devastante per lavoratori e imprese – abbia cercato in modo risibile di utilizzare questo tema contro il Governo regionale di centrodestra. Sinistra che peraltro è stata al governo della regione Piemonte. Quando l’accordo sull’anticipo di queste misure è stato sottoscritto nel 2017″.
“Opposizione a se stessi?”
“Altrettanto sorprendenti – prosegue Molinari – sono state anche alcune dichiarazioni di membri della maggioranza. Sia del governo regionale che nazionale. Che sono sembrati far opposizione a se stessi. Dichiarazioni rimaste tali perché non è seguito alcun atto concreto. A differenza di quanto ha fatto la Lega immediatamente alla riapertura degli uffici della Camera. Confidiamo nel lavoro del governo per una pronta soluzione. Pronti a portare in aula la mozione appena possibile”.