Alessandria Calcio: Manneh, dal Gambia all’Italia sognando il pallone
L'esterno mancino, classe 1998, a soli 15 anni ha lasciato il suo paese.
ALESSANDRIA – Kalifa Manneh è il protagonista di una storia da cui esce il calcio bello, della gente e dei sogni. Gambiano, il nuovo acquisto dei Grigi, a soli 15 anni ha lasciato il suo paese, con un viaggio di mesi ha raggiunto la Libia e si è imbarcato in uno dei barconi della speranza.
Con un desiderio, costruirsi una vita diversa, giocando a pallone. Il Catania si è accorto di lui, nel vivaio del club etneo è cresciuto, fino alla prima squadra, e con quella maglia ha incontrato per la prima volta Simone Ciancio, che di lui è grande estimatore.
Dalla Primavera alla prima squadra, l’esterno mancino è stato convocato e ha giocato nella nazionale del Gambia. Da Catania a Carrara, poco spazio, il ritorno in Sicilia, poi Taranto, prima di essere acquistato dal Perugia, debuttando anche in B.
Per lui oltre 100 presenze in C, ad Alessandria arriva a titolo definitivo, contratto annuale con opzione sul secondo. Atteso già oggi pomeriggio per il primo allenamento.
Ultime ore
A Milano ultime ore di trattative: Alessandro Mastalli è l’obiettivo per il centrocampo, ma se partirà pure Checchi (il giocatore è determinato a trovare l’accordo per la risoluzione) servirà anche un centrale.
E c’è da valutare la posizione di Nichetti.