Sut la Cupola: a Camagna si trovano arte, danza e prodotti tipici
Elisa Cipriani, danzatrice e direttrice artistica, vuole rendere omaggio al nonno Pietro nel suo paese di origine. Nove giorni di concerti, spettacoli, visite al borgo e agli infernot
CAMAGNA – ‘Sut la Cupola’ di Camagna si trovano arte, danza e prodotti tipici. La quarta edizione della manifestazione si terrà dal 9 al 17 settembre.
Tanti gli spettacoli del ‘Camagna Classic Festival‘, a cui si aggiungono mercatino di prodotti tipici, visite agli infernot e cene.
E ancora, spazio alla musica, al tango e agli sbandieratori.
La scenografica cupola della chiesa di Sant’Eusebio farà da sfondo ai nove giorni di appuntamenti.
La magia della danza
E non può mancare la danza, grazie alla direttrice artistica, la camagnese Elisa Cipriani, ballerina della Fondazione Arena di Verona, che porta ogni anno nel suo paese di origine musicisti e artisti di livello noti nel panorama nazionale.
Insieme al danzatore Luca Condello, Elisa Cipriani sarà protagonista il 16 settembre dello spettacolo ‘La dolcezza ancora dentro mi suona’ nel piazzale del santuario della Madonna di Crea.
Danza, poesia dantesca e musica a unirsi in questo spettacolo unico che nasce da una richiesta del rettore del santuario, Don Francesco Mancinelli.
Gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Degustazioni e cene su prenotazione ai numeri 333 6207686 e 389 4570338 o tramite il sito web dedicato.