Capodanno, Alessandria ricorda le vittime di Brandizzo
Al Mezzolitro un momento di riflessione. Questa sera confermati tutti gli appuntamenti
ALESSANDRIA – “Questo Capodanno è dedicato al lavoro. Il lavoro che è vita e non morte. Ecco perché abbiamo scelto di non brindare, come abitudine, a mezzogiorno, ma aprire il Capodanno Alessandrino con una riflessione e un ricordo delle cinque vittime della tragedia di Brandizzo“.
La vicesindaca Marica Barrera ha spiegato la scelta condivisa dall’Amministrazione comunale con Monica Moccagatta di fermarsi, con un minuto di silenzio, e riflettere su una tragedia enorme che ha colpito il Piemonte e ribadire che “il lavoro è un diritto, ma lo è anche la sicurezza e lo è la dignità e il rispetto”.
Presenti anche l’onorevole Federico Fornaro, l’assessora regionale Vittoria Poggio, gli assessori comunali Enrico Mazzoni, Giovanni Berrone e Marina Cornara, il consigliere regionale Domenico Ravetti, le consigliere comunali Roberta Cazzulo, Giulia Giustetto, Rita Rossa
Appuntamenti confermati
Il programma del 31 agosto è confermato. “I nostri commercianti e i loro dipendenti sono lavoratori che hanno investito in molti appuntamenti. L’invito è a fare tappa nei loro locali, a mezzanotte brindare al nuovo anno e alle nuove sfide”.
Aperti anche i musei: ad AcdB gli attori della compagnia Gli Illegali, con quattro performance, alle 21, alle 21.30, alle 22 e alle 22.30.