Alessandria Calcio, Mastalli e Manneh quasi sì. Checchi può lasciare
Dopo la firma di Volpe, che domani si allenerà con i nuovi compagni
ALESSANDRIA – “Per Mastalli e Manneh siamo molto vicini alle firme. Al più tardi domani mattina”. Firme che, però, al momento ancora non ci sono, “stiamo trattando e sono fiducioso” si sbilancia il ds Quistelli a Milano.
Fra 22 ore chiuderanno i trasferimenti, sui due nomi nuovi c’è il giudizio favorevole di Simone Ciancio. “Con Mastalli ho giocato ad Avellino: è un centrocampista di sostanza e qualità e segna pure. L’anno scorso a Lucca 36 presenze e 6 gol: in questo calcio strano uno così si è ritrovato senza squadra”.
Mastalli conosce bene anche il mister, che lo ha allenato ai tempi delle giovanili nel Milan.
E Kalifa Manneh? “Esterno offensivo molto potente. A Catania – puntualizza Ciancio – insieme sulla destra. E’ uno che sa saltare l’uomo e accelerare”. Classe 1998, arriva dal Perugia.
Tutto dipende, però, dalla firma di Benedetto e, anche, dalla verifica della copertura, con la fideiussione, del monteingaggi.
Volpe è arrivato
Questa sera è arrivato in città Michele Volpe, attaccante classe 1997, che si è svincolato pochi giorni fa dal Frosinone e ha sottoscritto un annuale con opzione sul secondo. “L’Alessandria si era fatta avanti una decina di giorni fa, poi non si era più sentita. Mercoledì l’accelerazione”.
La punta centrale è reduce da una stagione faticosa. “In queste settimane mi sono allenato da solo. La condizione? Al 50 per cento, ma se lunedì il mister mi schiera, finché reggo faccio il massimo che posso”.
Domani pomeriggio il primo allenamento.
Checchi ai saluti
Il problema potrebbe essere ora in difesa. Lorenzo Checchi oggi era ancora al campo, ma ha fatto lavoro a parte. “Ha chiesto di trovare un’altra sistemazione. La strada può essere quella della rescissione – spiega il ds – Da discutere e definire nelle prossime ore”.
E Nichetti, che si è regolarmente allenato, cosa fa? “Valutiamo domani con il suo procuratore”.
Sarebbe, invece, sistemata la posizione del portiere Virano.
Mentre Yeboah ha firmato per la Lucchese e Gavioli va all’Ancona.