Duc, fondi per 36 commercianti. Piazza della Libertà: cantiere a ottobre
I lavori sull'anello pedonale dovrebbero durare un paio di mesi. Obiettivo, esser pronti a Natale
Pedrazzi: "Questi imprenditori avevano previsto già prima di questo percorso investimenti pari a 448mila euro"
ALESSANDRIA – Duc-Distretti urbani del commercio: oggi, a Palazzo Monferrato, step importante. Con la consegna a 36 micro e piccoli imprenditori che avevano partecipato al bando per l’abbellimento dei propri punti vendita dei fondi stanziati. E con l’ufficializzazione dei lavori di restyling nell’anello pedonale di piazza della Libertà. Che da ottobre, se tutto andrà come previsto, sarà rifatto completamente, con tanto di arredi nuovi. Obiettivo: termine entro Natale.
“Credere nella città”
“Sono state accolte 36 domande – spiega la manager dei Duc, Alice Pedrazzi (che però l’1 settembre sarà sostituita da Manuela Ulandi) – Sette di queste imprese 7 sono nuove, 4 giovanili, 14 femminili. E 24 con personale. Il dato importante, però, è che l’investimento complessivo che questi imprenditori avevano previsto già prima di questo percorso era di 448mila euro. Questo significa credere nella città”.
E la piazza? Ci sarà, come spiegato da Antonio Zappa (dirigente Lavori pubblici di Palazzo Rosso) “una pavimentazione in piastrelle di porfido. Che possa consentire anche un passeggio migliore. Le aiuole delle singole piante saranno ridefinite e ci sarà un arredo nuovo. Attenzione sarà data infine pure all’illuminazione“.