Il percorso di una startup con il “Progetto Effe”
Prima lezione il 12 settembre. Anche in presenza alla Cgil
Il corso online gratuito sull’autoimprenditorialità è realizzato da Donne al quadrato-Global thinking Foundation
ALESSANDRIA – Si chiama “La tua startup: dall’idea alla realizzazione della tua impresa” un corso online gratuito sull’autoimprenditorialità. Realizzato da Donne al quadrato-Global thinking Foundation nell’ambito del progetto Effe. Sostenuto da Fondazione Social e realizzato da Associazione Don Angelo Campora e Aps Colibrì.
“Il percorso – si legge in una nota – offre una panoramica delle sfide che una nuova impresa, un progetto professionale o di vita, affronta nella fase di avvio. L’obiettivo è fornire le basi per una corretta pianificazione e realizzazione di un’iniziativa imprenditoriale. Come? Analizzandone la fattibilità ma anche le potenzialità creative. Esplorando gli aspetti economici, legali e fiscali, organizzativi e marketing strategico. Dall’approccio manageriale alla compilazione del business plan, dalle fonti di finanziamento alla promozione della propria idea. Come scoprire insieme, insomma, i passi che aiuteranno a raggiungere il successo del progetto”.
Lezioni online. Ma non solo
Il corso si terrà online tutti i martedì dalle 17 alle 18.30 dal 12 settembre al 17 ottobre. Il primo e l’ultimo incontro si svolgeranno anche in presenza, al Laboratorio civico della Cgil in via Faà di Bruno 39. Qui come iscriversi. Info anche al 333 7855274.