La Lega: “Una serata per parlare della Casa delle donne”
"Invitiamo i cittadini e i rappresentanti delle associazioni di volontariato, sportive e del Terzo settore"
Appuntamento lunedì nella sede di via Faà di Bruno 88
ALESSANDRIA – Casa delle donne, fa discutere la politica l’assegnazione dell’ex mensa Guala all’associazione Welcome (Non una di meno). A tal proposito, lunedì alle 21 la Lega dà appuntamento nella sede di via Faà di Bruno 88 per discutere del tema.
“Si parlerà della decisione della giunta Abonante, ufficializzata durante la pausa ferragostana – spiegano dal Carroccio – Sono stati assegnati locali di proprietà dell’ente Comune (una parte dei magazzini ‘ex Guala’ di via San Giovanni Bosco, nel quartiere Europista) in gestione gratuita a una neocostituita associazione che fa capo al collettivo transfemminista Non Una di Meno/Casa delle Donne”.
L’invito alle associazioni
Ad illustrare i contenuti della convenzione, e a commentarne gli aspetti politici, i consiglieri comunali e il segretario cittadino Alessandro Rolando.
“Data l’importanza della serata – si legge in una nota – sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Alessandria. Con particolare riferimento ai rappresentanti delle associazioni di volontariato, sportive e del Terzo settore. Gli incontri del lunedì proseguiranno poi per tutto settembre con un calendario che verrà via via comunicato. Lo Sportello Lega al servizio degli alessandrini, che si propone come luogo di ascolto delle istanze dei cittadini, riaprirà martedì 5 settembre alle ore 10. L’orario settimanale? Lunedì 21-23, martedì e mercoledì 10-12, giovedì 16-18″.