Alessandria Calcio, Speranza firma un biennale a Novara
Il centrocampista, 2003, era stato il primo ingaggio, ma problemi per il contratto. Il valore della rosa attuale all'ultimo posto nel girone A
ALESSANDRIA – Il conto degli ex, nel derby del 4 settembre, si bilancia: nell’Alessandria Simone Ciancio, con la maglia del Novara Mattia Speranza, che oggi ha firmato un biennale, con opzione sul terzo anno, con gli azzurri.
Eppure era stato presentato come la prima operazione della gestione Benedetto, con tanto di foto in sede, nello stesso giorno dell’annuncio del market maker Stojkovic.
Poi problemi per la registrazione del contratto, che hanno progressivamente allontanato le parti. Per alcuni giorni il centrocampista classe 2003 si è allenato da solo, prima della sosta per ferragosto ha salutato tutti.
Il ds Quistelli, interpellato sulla situazione, aveva parlato della scelta di “non trattenere i malpancisti“, sostenendo che la decisione era stata del giocatore.
Oggi pomeriggio Speranza sosterrà il primo allenamento con la nuova squadra.
Una uscita che ha fruttato nulla alle casse del club. Non solo: come prodotto del vivaio, se utilizzato, avrebbe reso il 150 per cento. Quindi è stimabile una diminuzione anche della cifra complessiva del minutaggio.
Ultimo posto
In queste ore è stata diffusa anche la classifica del valore di mercato delle rose del girone A, stilata da Transfermarkt, quando mancano nove giorni alla fine delle trattative.
L’Alessandria, con 1,80 milioni di euro, occupa l’ultimo posto nella graduatoria capeggiata dall’Atalanta U23, con 8.90 milioni, di poco sopra al Vicenza (8,49), terza la Triestina (6,38).
Sopra ai Grigi anche Giana Erminio (1,99 mlioni), Legnago (2,24), Lumezzane (2,25) e Fiorenzuola (2,55), che i Grigi affronteranno il 30 agosto, alle 20.30, a casa degli emiliani, ultimo test prima del debutto.
I numeri vanno sempre confermati sul campo, però, certo, è un piazzamento che preoccupa.