Alessandria Calcio: Cori, Ghiozzi e lo striscione
Battuta la Juventus Primavera (2-1). La contestazione dei Supporters 99
ALESSANDRIA – Vittoria di misura sulla Juventus Primavera (2-1), con le reti di Cori e Ghiozzi (di Torre il momentaneo 1-1) davanti alla dirigenza al completo
Enea Benedetto, il suo vice Gianfranco Mariello (arrivato alla fine del primo tempo) e il dg Rinaldo Zerbo hanno letto bene anche lo striscione che i Supporters 99 hanno esposto al fischio d’inizio.
“Società di perdaballe“, con un riferimento alle risorse, tutte da verificare nonostantei numeri dati da Benedetto in risposta alle domande dei tifosi.
“Né euro, né bitcoin.. Puliti” il secondo messaggio della tifoseria, per ribadire la non fiducia sulla sostenibilità del club.
Il motore Ciancio
Primo tempo con Liverani tra i pali, difesa a quattro con Ciancio, Checchi, Rota e Martinelli, in prova (e molto indietro di condizione), che divemta a tre in fase di impostazione. In mezzo Pellegrini, Nichetti e Nunzella, in attacco Gazoul e Galeandro esterni e Cori al centro.
Il vantaggio grigio al 7′: proprio Ciancio lancia Galeandro a destra, cross sul secondo palo per il colpo di testa di Cori dell’1-0.
Al 27′ Liverani, con l’aiuto della traversa, neutralizza la conclusione di Turco che, al 44′, un metro dentro l’area, trova l’angolino alto per l’1-1.
In avvio di ripresa dentro Virano, il nuovo arrivo Ercolani, schierato in difesa a sinistra, Pellitteri e Ghiozzi. Poi al quarto d’ora spazio a Gueli e De Ponti e al 38′ ad Ascoli, Ronci e Belgiovine.
Molto vivace Ghiozzi, che al 32′ firma il 2-1: l’azione è tutta di Ciancio, accelerazione, taglio dentro da destra e conclusione, su cui si avventa l’esterno, toccando in rete.