Alessandria Calcio: “Perché aspettare fino a settembre?”
La mobilitazione di tifosi. La squadra il 16 alla Continassa contro la Juventus, a porte chiuse. Assemblea il 12 settembre
ALESSANDRIA – “Come mai si può trattare a settembre e non prima? Quale è la spiegazione logica?”.
Se lo chiede Museo Grigio, dopo che, ieri, l’avvocato Clemente Severati ha reso nota la risposta alla manifestazione di interesse del suo cliente, Nicola Di Matteo.
Non è l’unico gruppo, è,però, il primo che si è manifestato apertamente.
Ma ve ne è almeno un altro, se non due, sempre provenienti dal mondo del calcio, “che non sono ancora usciti allo scoperto, ma hanno interessi forti e disponibilità economica”.
Perché attendere fino a settembre, allora? E non è la sola domanda “Quale è il progetto sportivi?. Che giocatori si vogliono ingaggiare? Quale è il budget?”. La sintesi è una sola: “vogliamo chiarezza”.
“Smuovere le acque”.
Le notizie delle ultime 48 ore hanno spinto anche la tifoseria a intervenire apertamente. “Ci teniamo a dire che non sponsorizziamo un imprenditore o un altro, ma si vuole smuovere le acque, facendo leva sulle situazioni esistenti”.
Alcuni punti sono anche quelli evidenziati da Museo Grigio. “Non si può affrontare un campionato senza un budget, senza un progetto, con ragazzetti ‘sponsorizzati’. Qualcosa si deve smuovere e il calciomercato tra poco chiude”.
Cosa serve all’Alessandria? “Fatti concreti e dimostrazioni di solidità economica, che ci permettano di affrontare un campionato dignitoso e senza l’incubo di avere i fondi per onorare le scadenze”.
Il messaggio sta circolando sui social, un tamtam anche per prov are ad accelerare i tempi delle decisioni.
Assemblea il 12 settembre
“L’assemblea ordinaria sarà il 12 settembre, alle 10.30, al Moccagatta”.
L’annuncio della data arriva da Alain Pedretti, il socio francese che continua a detenere il 40 per cento delle quote.
Prima di quel giorno, però, al momento non sono previsti incontri, anche informali, con Enea Benedetto.
Con la Juventus di Allegri
La squadra tornerà in campo mercoledì mattina, alla ‘Continassa’ per un allenamento congiunto, alle 10.30, con la Juventus di Massimiliano Allegri.
Ancora da decidere se sarà un tempo unico di 45′, e due frazioni di durata non superiore ai 30′.
La seduta sarà a porte chiuse, anche per i media, su richiesta della società bianconera.
Tra i convocati torna Galeandro, fermo contro la Valenzana, ci sono Gueli e Zerbo che sabato erano con la Primavera2 (sconfitta, 7-0, a Monza), Mariello e Vaughn che hanno lavorato a parte per problemi muscolari.
C’è anche Ercolani, che dovrebbe a breve firmare un annuale. Ma non ci sono più altri in prova: Crivellaro, Cesaroni e Zenuni, schierati nell’ultimo test.