Alessandria Calcio, il giorno di Zerbo
Domani Benedetto presenta il dg. Corda: "Zerbo ci ha detto che le nostre proposte non interessano"
ALESSANDRIA – Il direttore generale è già operativo da alcuni giorni, come consulente del presidente, ma domani è il giorno dell’investitura di Rinaldo Zerbo.
Al Moccagatta, alle 14.30, la conferenza stampa, alla presenza di Enea Benedetto (che sui social, ieri sera, ha scritto: “Ringrazio Dio, ringrazio il dottor Zerbo”), perché a lui spetta l’annuncio, e del direttore sportivo Umberto Quistelli.
L’occasione per fare il punto sulla situazione societaria, su come si è intervenuti sulle passività ereditate, visto che il presidente ha nuovamente fornito cifre alte, e su quale sarà il budget e su come si opererà sul mercato, quando mancheranno 23 giorni alla chiusura delle trattative
Anche se i tre giocatori che già sono all’Alessandria da alcuni giorni, Ercolani, Crivellaro e Cesaroni, sono tutti svincolati, come lo è Zenuni, che si allena da inizio settimana. E, quindi, sfuggono alle tempistiche dei contrattualizzati.
La telefonata a Corda
Nello scenario dell’Alessandria è ricomparso, negli ultimi giorni, Ninni Corda. Ha contattato la nostra redazione per spiegare che era previsto a breve un nuovo incontro, ma tutto è tramontato dopo una chiamata.
“Martedì sera, intorno alle 19, ho ricevuto la telefonata del signor Zerbo, che mi ha ribadito come la proprietà dell’Alessandria non avesse bisogno di soci, perché la sostenibilità della stagione è garantita, ma eventualmente di finanziatori, che peraltro, da quanto ho capito, arriveranno presto“.
“Quindi – così ancora Corda – la proposta di Roberto Felleca non sarebbe stata presa in considerazione. In nessuna forma, né il 40 per cento, né il 100 per cento che c’era la disponibilità a rilevare, né per altre percentuali. Spiace, perché il progetto era importante: auguriamo, comunque, ai Grigi le migliori fortune”.
Telefonata, peraltro, che lunedì lo stesso Zerbo aveva anticipato parlando delle sue prime azioni.
Fra le novità anche un ritorno: Maurizio Valletta, che si era dimesso dopo l’amichevole con la Sampdoria, il 31 luglio, ha ripreso il suo posto come addetto stampa.
Speranza ancora a parte
Nella seduta di oggi, a porte chiuse ma accessibile dalla strada che costeggia il centro sportivo (che è suolo pubblico), conclusa con una partitella a campo lungo, oltre ai quattro ‘in prova’ (ma Ercolani sarà il primo a firmare), si è rivisto Pellegrini.
Lavoro part time per Checchi, che ha saltato proprio il confronto finale, accusando un leggero affaticamento.
Solo Speranza ha continuato a lavorare a parte, con ripetute e navette.
Test con la ValeMado
L’amichevole con la ValenzanaMado è stata spostata alla Michelin, sabato 12 alle 17.30, “su richiesta della società grigia”, come ha puntualizzato Luca Sacco, responsabile area tecnica degli orafi.
Orafi che, nel test di ieri, hanno sconfitto il Chieri, in trasferta: 1-o, decisivo il gol di Ventre.