Alessandria Calcio, subito il derby con il Novara
Avvio in salita: prima trasferta il 10 sul campo della Virtus Verona, il 17 arriva il Padova
ALESSANDRIA – Inizio decisamente in salita per l’Alessandria nel girone A. Alla prima giornata, il 3 settembre, subito il derby con il Novara. E la prima trasferta, il 10, sarà sul campo della Virtus Verona.
La Lega Pro ha comunicato sorteggiato e pubblicato i calendari dei tre gironi. I Grigi, come noto, sono tornati nel Nord Ovest.
Alla terza, il 17, si rinnova, al Moccagatta, il duello con il Padova, finale playoff nel 2020 – 2021. E la prima infrasettimanale sarà, il 20 settembre, in casa dell’Arzignano Valchiampo.
Matricola alla quinta
La prima matricola il 24 settembre, quando al Moccagatta arriverà il Lumezzane, prima di due gare interne consecutive, perché il 1° ottobre ci sarà la Pro Sesto.
Sette giorni dopo si va a Mantova, l’8 ottobre, al ‘Martelli’, contro una delle formazioni più attive sul mercato, riammessa dopo la riammissione. Il 15 arriva la novità Atalanta Under 23, il 22 la trasferta contro l’Albinoleffe.
In casa con la Pergolettese la seconda infrasettimanale, il 25 ottobre. Il 29 a Trento, il 5 novembre al Moccagatta ci sarà la Triestina di Attilio Tesser.
Il 12 torna una classica, a Meda con il Renate, il 19 di nuovo la Giana Erminio.
Secondo derby al 15° turno
Il secondo derby sarà il 26 novembre, al ‘Piola’, con la Pro Vercelli.
Nella volata finale dell’andata il 3 dicembre in casa con il Fiorenzuola, il 10 a Busto con la Pro Patria, il 17 al Moccagatta con l’altra debuttante, Legnago e il 23 dicembre l’andata si chiuderà a Vicenza.
Ritorno dal 7 gennaio, a Novara
Ora si attende la programmazione decisa dalla Lega Pro, che dividerà gli incontri tra sabato domenica e in fasce orarie differenti.
Se l’Alessandria, invece, dovesse finire nel girone B, in caso di mancato ripescaggio del Brescia in serie B, prenderà il posto del Pescara e, quindi, debutterà contro la Juventus Next Gen