Alessandria Calcio, il sindaco a colloquio con i giocatori
"Giusto ascoltare la loro voce". Con il Chieri finisce 2-1, Ronci e Ghiozzi i marcatori
SPINETTA MARENGO – “Ho parlato con i calciatori e ho raccolto le loro prepccupazioni per una situazione molto complessa“. Giorgio Abonante segue tutta la gara con il Chieri, qualche minuto in tribuna, poi vicino agli spogliatoi.
I giocatori che non sono in distinta si fermano a colloquiare a lungo con lui: Liverani, Cori, Lamesta, Palombi. “Doveroso ascoltarli. L’Alessandria, lo ribadisco, è patrimonio della città e da amministratore ho l’impegno di occuparmi di un bene di tutta la comunità“.
Di più Abonante non aggiunge, sicuramente dai tesserati ha raccolto altri elementi di valutazione.
Ma manifestazioni di interesse per i Grigi ce ne sono davvero? “Mi risulta che ne esistano. Spetta al proprietario, però, valutarle”.
Solo il sindaco ribadisce “l’urgenza che si convochi l’assemblea dei soci. C’è da approvare il bilancio 2022, che darà numeri chiari su tutte le voci, e c’è da indicare obiettivi e risorse per le gestione 2023. Spetta ai soci farlo“.
Benedetto ha parlato di settembre per la convocazione. “Mi sembra una data troppa avanti, ma non sta a me decidere, perché ogni parola viene strumentalizzata. So che Pedretti ha mandato, attraverso il legale, una richiesta di fissare la riunione, richiesta che mi risulta essere arrivata”.
Le formazioni
Per la cronaca, 2-1 con il Chieri di serie D. Ma il risultato ha un valore marginale.
I quesiti sono sulla formazione iniziale, in cui compaiono alcuni nomi nuovi, come Schirone e Cesaroni. Nel 4-3-3 Virano tra i pali; Ascoli (capitano), Gueli, Belgiovine, Gjomemo: Robotti, Schirone, De Ponti; Zerbo, Ronci, Cesaroni.
Sarà anche un allenamento congiunto, ma la Lega Pro non si fa assemblando ragazzi di buona volontà Come se essere over fosse una colpa, da pagare con la cessione.
Nella ripresa dentro Liverani, Crivellaro, Ercolani (il nuovo), Gega, Rota, Nunzella, Ghiozzi Gazoul, Icardi (già al 37′ del primo tempo al posto di Zerbo, che esce per un po’ di affaticamento), Boscaro. Poi dentro Checchi e il terzo portoiere Barmaz.
In panchima anche Galeandro, che però non entra in campo.
Apre le marcature Ronci al 43′, pareggia Gasparoni al 2′ di recupero, di testa su angolo, , il 2-1 al 23′ della ripresa, Ghiozzi ribadisce in rete un tiro di Boscaro respinto corto. Gli ospiti colpiscono un palo.
Sull’altro campo corrono e lavorano Speranza (che ha richieste), Pellegrini, Lamesta, Cori, Palombi.
Nichetti segue i compagni seduto accanto alla panchina: anche lui in possibile uscita, nonostante Fiorin lo consideri elemento importante.