Guala Closures: “Il nuovo sito web il nostro biglietto da visita”
Arturo Martorelli, Group commercial director: "Vogliamo raccontare le sfaccettature del nostro mondo"
ALESSANDRIA – Guala Closures lancia il suo nuovo sito web corporate. L’obiettivo è rappresentare in modo immediato, intuitivo e completo l’internazionalità del gruppo. Oltre a linee di prodotto, persone e iniziative nell’ambito della sostenibilità.
“Il portale – spiega l’azienda – è totalmente rinnovato dal punto di vista grafico, dei contenuti e della customer experience. Il nuovo website si rivolge per la prima volta a un target eterogeneo, che comprende i clienti attuali e potenziali. Cioè i produttori di spirits, vino e una vasta gamma di altre bevande. Ma anche gli investitori, le agenzie focalizzate sullo sviluppo del packaging di prodotto, i fornitori e tutti gli stakeholders”.
“E’ il frutto di un intenso lavoro che ha coinvolto direttamente le persone chiave di ogni business unit aziendale. Il nuovo sito pone al centro lo storytelling. Dando voce alle esperienze vissute dai dipendenti e alle partnership raccontate dai clienti in prima persona. All’interno della sezione dedicata, case studies e testimonianze saranno infatti in continuo aggiornamento. Questo, per raccontare le attività e la crescita del Gruppo attraverso le storie di chi ne fa parte”.
“Spazio contemporaneo”
Quattro le sezioni principali: closures choices, expertise, persone e sostenibilità. E il visitatore potrà entrare in contatto direttamente con il Gruppo compilando un apposito form.
“Con il nuovo sito abbiamo voluto realizzare uno spazio digitale contemporaneo e graficamente accattivante. Obiettivo, raccontare le sfaccettature del nostro mondo, tenendo presenti le esigenze dell’utente e rendendo i contenuti più accessibili e fruibili – spiega Arturo Martorelli, Group commercial director di Guala Closures – Uno degli aspetti a cui teniamo particolarmente è la sezione sostenibilità. Abbiamo voluto parlare delle iniziative che portiamo avanti in questo ambito. Del nostro impegno quotidiano e degli ambiziosi obiettivi fissati dal nostro programma Sustainable Together 2030. Un impegno che caratterizza da sempre l’attività di Guala Closures e che abbiamo voluto raccontare concretamente”.
Due lingue. Ma crescerà
Attualmente in versione bilingue – italiana e inglese – il nuovo sito sarà presto disponibile in spagnolo. E’ in programma anche la realizzazione di una landing page in lingua cinese, a testimonianza del respiro internazionale dell’azienda e della sua nuova digital strategy globale.
“Il nostro nuovo sito corporate – evidenzia Simone Crivelli, Group marketing manager – rappresenta un ‘touch point’ centrale nel progetto di rilancio digital del Gruppo. Abbiamo interessanti piani per il futuro e il nuovo website vuole essere il nostro biglietto da visita ufficiale per tutti i nostri clienti e stakeholders. Si tratta del primo traguardo di un percorso che mira a gestire con un approccio sinergico i nostri canali digital e social”.