Duc, 37 domande di richiesta fondi. E una nuova piazza
La somma complessiva dei fondi sarà di 208.596,20 euro, a fronte di progetti d'investimento per 478.233,15 euro
ALESSANDRIA – Duc, nuovo passo avanti. Sono state 37, infatti, le domande presentate da micro e piccole imprese per contributi a fondo perduto. Sarà a breve stilata una graduatoria, ma la somma complessiva dei fondi sarà di 208.596,20 euro. Che supera la dotazione finanziaria disposta dal bando di 110mila euro. A fronte di progetti d’investimento per 478.233,15 euro proposti dalle varie realtà.
“Triplice valenza positiva”
Alice Pedrazzi, manager del Distretto urbano del commercio alessandrino e direttore di Confcommercio, spiega: “L’adesione al bando proposto alle imprese una triplice valenza positiva. Evidenzia la loro vitalità e la voglia di riqualificare se stesse e il territorio. C’è quindi uno strumento che è andato a dare risposta alle esigenze del comparto commercio. E la partnership pubblico-privato può in tal modo concretizzarsi in azioni benefiche per le attività e la città”.
Grazie ai fondi Duc, peraltro, verrà riqualificato l’anello pedonale di piazza della Libertà. Nuova pavimentazione in porfido e nuovi arredi, per ridare dignità al cuore pulsante della comunità.