Casale fuori. Ovadese, Aurora ed Europa a posto
Ufficiali anche i gironi di Eccellenza e Promozione. Sparisce la squadra di Benedetto
TORINO – L’Asd Casale è fuori dal calcio dilettantistico.
Anche l’ultima proroga è scaduta senza che il vecchio club (perché ora è nata la ‘Città di Casale‘, che giocherà in Promozione) regolarizzasse la sua posizione.
E il Direttivo regionale Figc, riunito questa mattina, ha comunicato che “la società Casale Asd non ha provveduto a regolarizzare la propria posizione secondo le prescizioni ricevute“. Che riguardavano campo e, soprattutto, quota iscrizione e spettanze per le vertenze dei giocatori.
Una somma sarebbe stata versata, ma oltre il termine delle 18 di giovedì 20 luglio.
Al posto dello storico sodalizio è stato ripescato il Villafranca.
Le società della provincia sono due, Acqui e ValenzanaMado. Inserite nel girone B, dove c’è anche la Luese Cristo, ma solo nel nome, perché di fatto è il Bacigalupo, che dovrà però giocare gli incontri casalinghi nell’Alessandrino.
Il raggruppamento è composto da Cuneo, Acqui, Carmagnola, Cavour, Cheraschese, Fossano, Centallo, Luese Cristo, Moretta, Pro Dronero, Pro Villafranca, San Domenico Savio, Saluzzo, ValenzaMado, Vanchiglia, Villafranca.
Ma la Città di Casale va da sola
A difendere i colori della capitale del Monferrato c’è la ‘Città di Casale, che, però, per la Federazione è ancora Junior Calcio Pontestura. Unica fra le squadre di Promozione della provincia a stare da sola nel girone A.
Niente derby, dunque, ad eccezione di quello con il Trino.. Le avversarie sono Arona, Briga, Cameri, Ceversama Biella, Chiavazzese, Città di Baveno, Dufour Varallo, Feriolo, Fulgor Valdengo, Juve Domo, Trino, Momo, Omegna, Valdilana, Valduggia.
Ovadese in regola. Ecco la Promozione D
In Promozione solo l’Ovadese doveva regolarizzare la sua posizione per il campo da gioco, e lo ha fatto, indicando Castelletto d’Orba in attesa della fine dei lavori al Geirino.
Osservazioni accolte, la squadra del presidente Piana è nel D con tutte le altre sei della provincia.
Così l’organico: Arquatese Valli Borbera, Atletico Torino, Novese, Canelli, Carrara 90. Castellazzo, Cenisia, Felizzano, Gaviese, Pertusa Lesna, Ovadese, Psg Darl, San Giacomo Chieri, Santostefanese, Spartak San Damiano.
La Jcp, ovvero la Città di Casale, va da sola nell’A.
Out la squadra di Benedetto
Fra le società di Promozione che avrebbero dovuto regolarizzare la posizione anche l’Accademia San Mauro di Enea Benedetto, che pochi giorni fa aveva annunciato il cambio di presidenza, pur restando presidente onorario.
Ebbene, oggi è arrivata la bocciatura, unico fra i club sub iudice che “non ha provveduto a regolarizzare la posizione”.
Europa e Aurora Pizzerie ci sono
Posizioni, invece, regolarizzate, in Prima Categoria, da Aurora Canottieri Pizzerie ed Europa Bevingros Eleven, che saranno regolarmente al via
Dopo che gli organici saranno integrati con cinque formazioni, il 31 luglio si conosceranno i gironi.