Acf, un defibrillatore grazie al ‘Grande Cuore Grigio’
Consegnata l'apparecchiatura acquistata con il ricavato del triangolare con le Vecchie Glorie Grigie
ALESSANDRIA – “Il Grande Cuore Grigio” ha segnato il gol più importante: donare un defibrillatore all’Acf Alessandria Calcio Femminile.
E’ il risultato, molto importante, dell’iniziativa del Grigi Club Ciccio Marescalco, di Museo Grigio, dell’Associazione Commercianti Cristo, di Alessandria Sud e di CentoGrigio, che ha messo a disposizione il campo per il grande evento.
Triangolare con i Grigi
Da moltissimi anni le Vecchie Glorie dell’Alessandria non si ritrovavano per giocare: è stata una festa, giocatori commossi ed emozionati, il pubblico anche.
E poi la selezione dei tifosi, Grigi 2023, e le ragazze dell’Acf: uno spettacolo indimenticabile, che ha permesso di realizzare la somma per donare un defibrillatore di ultima generazione all’Acf, utilizzabile sia per adulti, sia per bambini.
“Speriamo che resti sempre nella sua custodia – così la presidente Maria Grazia Spanò – ma è un dono prezioso, perché trasmette un messaggio di sicurezza alle atlete, agli staff e alle famiglie”.
La grande squadra
Alla cerimonia di consegna l’assessora allo sport Vittoria Oneto, Alberto Sala per CentoGrigio, Marco Giacobone delegato Figc, Enzo Cirimele presidente dei Commercianti del Cristo, Enrico Cremon e Daniele Coloris, presidente e segretario del ‘Ciccio Marescalco’.
“Dopo l’estate ci metteremo al lavoro – annuncia Cremon – per un altro evento con le Vecchie Glorie. Che ci hanno chiesto di ripetere queste partite”.